Tu sei qui: PoliticaXI Commissione, la minoranza conferma le dimissioni
Inserito da (admin), giovedì 19 maggio 2011 00:00:00
I sottoscritti Consiglieri Comunali di Minoranza, dimissionari dalla Commissione Controllo e Garanzia, i rispettivi capigruppo consiliari ed il Vice Presidente del Consiglio respingono come inaccettabili le affermazioni del Sindaco, secondo il quale le dimissioni da essi rassegnate nella mani del Presidente del Consiglio Comunale e comunicate al sig. Prefetto sarebbero scaturite da motivazioni “insussistenti”.
La cosa contraddice l’evidenza, testimoniabile da tutti i componenti della Commissione Controllo e Garanzia, ivi compresi quelli di maggioranza, ed opportunamente fatta propria dal Presidente del Consiglio Comunale, il quale per parte sua ha dichiarato che non si è trattato di fatti episodici, tant’è che lui stesso si impegnava ad “agire con assoluta rapidità al fine di porre rimedio immediato a tale situazione, la quale non può essere più ulteriormente tollerata” (sua nota n. 27379 del 12.5.11).
Lo stesso Presidente del Consiglio, nella riunione della Conferenza dei Capigruppo del 12 maggio u.s., aveva riferito che il Sindaco aveva compreso e condiviso le ragioni dell'opposizione e che si era impegnato ad evitare che si reiterassero tali situazioni.
Le dichiarazioni rese alla stampa, al Sig. Prefetto, al Presidente del Consiglio ed ai Consiglieri dimissionari dal Sindaco il 17 maggio u.s. smentiscono clamorosamente il Presidente del Consiglio Comunale, oltre a rasentare la comicità, quando ad esempio vi si allega una giustifica del Vice Sindaco Luigi Napoli, che afferma il falso dicendo che aveva avvertito della sua assenza dalla Commissione e che dichiara che il giorno 5 di maggio era ammalato, quindi impossibilitato a partecipare alla Commissione, mentre era invece presente insieme con il Sindaco in Municipio, dove teneva una conferenza stampa riportata sui media locali con tanto di foto e di dichiarazioni.
Riservandoci di verificare l’effettiva sussistenza di un presunto certificato medico, che il Vice Sindaco avrebbe allegato alla sua “giustifica”, ma non esibito per motivi di “privacy”, ed eventualmente di adire le vie legali contro il palese falso ideologico del professionista, a fronte di tali ulteriori pagliacciate e del persistere di atteggiamenti già noti (impegni prima presi da esponenti di spicco dell’Amministrazione, anche a nome del Sindaco, poi smentiti dallo stesso Primo Cittadino), i sottoscritti consiglieri confermano le proprie dimissioni e reiterano la richiesta al Sig. Prefetto di intervenire per garantire il rispetto dei ruoli democratici al Comune di Cava de’ Tirreni.
Luigi Gravagnuolo - La Città Nuova - Presidente della Commissione Controllo e Garanzia; Vincenzo Bove - Cava Millennio - Componente; Nunzio Senatore - PD - Componente; Sabatino Sorrentino - Solo per Cava - Componente; Michele Mazzeo - R.C. - Componente; Vincenzo Servalli - Capogruppo P.D.; Enrico Polichetti - Capogruppo “Solo per Cava”; Pasquale Scarlino - Vice Presidente del C.C.
Fonte: Il Portico
rank: 10985109
Il prossimo Consiglio Comunale di Vietri sul Mare, convocato per il 20 maggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare, si preannuncia teso e carico di significato. All'ordine del giorno, infatti, vi saranno temi centrali per il futuro finanziario e gestionale del Comune, su cui interviene con toni preoccupati...
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...
«Un atto vandalico contro la sede di un sindacato equivale ad attaccare la democrazia». Lo dice la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, che esprime «solidarietà alla Cgil di Salerno e allo Spi e a tutti i suoi iscritti per il vile atto che ha colpito la sede di via Crispi. Offese e accuse...