Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Ulderico vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportAi Campionati Regionali di Canoa Kayak bottino pieno della San Michele di Amalfi

Sport

Ai Campionati Regionali di Canoa Kayak bottino pieno della San Michele di Amalfi

Inserito da (redazionelda), martedì 3 ottobre 2017 19:12:26

Domenica 1° ottobre scorso, nello specchio acqueo di Bagnoli, sulla distanza dei 500 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, si è disputato il Campionato Regionale di Velocità organizzato dal Circolo Ilva di Bagnoli, in collaborazione col Comitato Regionale Campania e la Federazione Italiana Canoa Kayak.

Sulla distanza dei 200 metri la gara per le categorie Allievi e Cadetti, l'ultima Prova della Canoa Giovani Velocità.

Alla competizione hanno partecipato otto società campane tra le quali la: "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Ilva di Bagnoli, la Lega Navale di Castellammare di Stabia, la Lega Navale di Salerno, il Circolo Canottieri IRNO, l'A.S.D. Canottieri Agropoli e il Circolo Canottieri Offredi di Amalfi, che hanno schierato oltre settanta giovani atleti.

L'A.S.D. San Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con otto atleti: Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Gaetano e Giuseppe Frate, Alfonso Fiore e Francesco Pio Ivaldi, conquistando ben dieci medaglie.

Ancora poker per l'atranese Proto: su quattro finali disputate il giovanissimo atleta, è salito per ben tre volte sul gradino più alto del podio, rispettivamente nelle finali del K1 200 e K1 500 metri, categoria Junior, conquistando le medaglie d'oro ed il titolo di Campione Regionale e nella finale del K1 200, categoria Senior, categoria superiore a quella destinata alla sua età, conquistando sempre la medaglia d'oro.

Inoltre nella finale del K1 500 metri, categoria Senior, (superiore a quella destinata alla sua età), il giovane Proto ha conquistato la medaglia d'argento, piazzandosi alle spalle dell'atleta del Circolo Nautico Posillipo.

Primo posto per Giovanni Mercadante, anch'egli dell'A.S.D. San Michele, il quale, nella combattuta finale disputata sulla distanza dei 500 metri K1, categoria Ragazzi, ha conquistato la medaglia d'oro, mentre nella finale dei 200 metri K1, categoria Junior, categoria superiore a quella destinata alla sua età, ha conquistato la medaglia d'argento.

L'atleta Vincenzo Sicignano, sempre dell'A.S.D. San Michele, nella finale dei 200 metri K1 categoria Ragazzi, ha conquistato la medaglia di bronzo. Lo stesso giovane atleta, unitamente al compagno di squadra Bartolomeo Merolla, nella finale del K2 200 metri, categoria Ragazzi, ha conquistato la medaglia d'argento.

 

Nella Canoagiovani gli atleti amalfitani Francesco Pio Vivaldi e Alfonso Fiore hanno conquistato la medaglia d'oro nel K2 5,20 200 metri, categoria Allievi "B".

Medaglia d'argento anche per l'atleta dell'A.S.D. San Michele: Giuseppe Frate, nella finale del K1 4,20 metri 200, categoria Allievi"A".

La classifica generale a squadre è stata vinta dagli atleti dell'A.S.D. San Michele con 61 punti, al secondo posto gli atleti Circolo Canottieri Posillipo con 55 punti, mentre il terzo posto è stato assegnato al Circolo Canottieri Irno con punti 49.

Gli allenatori Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, alla loro viva gioia, hanno espresso vivissimo apprezzamento, elogiando gli atleti amalfitani per l'impegno profuso durante l'anno di gare disputate e per i significativi successi ottenuti.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 104122104

Sport

Sport

Salernitana ambiziosa: Faggiano al lavoro per costruire una squadra competitiva

di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...

Sport

Il Costa d'Amalfi riparte da zero: Iovieno unico tesserato, la società annuncia l'inizio di una “nuova era”

Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...

Sport

Giuseppe Raffaele è il nuovo tecnico della Salernitana

Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...

Sport

Concluso con successo il progetto “A Suon di Remi” della Canottieri Partenio

Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno