Tu sei qui: SportAi Campionati Regionali di Canoa Kayak bottino pieno della San Michele di Amalfi
Inserito da (redazionelda), martedì 3 ottobre 2017 19:12:26
Domenica 1° ottobre scorso, nello specchio acqueo di Bagnoli, sulla distanza dei 500 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, si è disputato il Campionato Regionale di Velocità organizzato dal Circolo Ilva di Bagnoli, in collaborazione col Comitato Regionale Campania e la Federazione Italiana Canoa Kayak.
Sulla distanza dei 200 metri la gara per le categorie Allievi e Cadetti, l'ultima Prova della Canoa Giovani Velocità.
Alla competizione hanno partecipato otto società campane tra le quali la: "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Ilva di Bagnoli, la Lega Navale di Castellammare di Stabia, la Lega Navale di Salerno, il Circolo Canottieri IRNO, l'A.S.D. Canottieri Agropoli e il Circolo Canottieri Offredi di Amalfi, che hanno schierato oltre settanta giovani atleti.
L'A.S.D. San Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con otto atleti: Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Gaetano e Giuseppe Frate, Alfonso Fiore e Francesco Pio Ivaldi, conquistando ben dieci medaglie.
Ancora poker per l'atranese Proto: su quattro finali disputate il giovanissimo atleta, è salito per ben tre volte sul gradino più alto del podio, rispettivamente nelle finali del K1 200 e K1 500 metri, categoria Junior, conquistando le medaglie d'oro ed il titolo di Campione Regionale e nella finale del K1 200, categoria Senior, categoria superiore a quella destinata alla sua età, conquistando sempre la medaglia d'oro.
Inoltre nella finale del K1 500 metri, categoria Senior, (superiore a quella destinata alla sua età), il giovane Proto ha conquistato la medaglia d'argento, piazzandosi alle spalle dell'atleta del Circolo Nautico Posillipo.
Primo posto per Giovanni Mercadante, anch'egli dell'A.S.D. San Michele, il quale, nella combattuta finale disputata sulla distanza dei 500 metri K1, categoria Ragazzi, ha conquistato la medaglia d'oro, mentre nella finale dei 200 metri K1, categoria Junior, categoria superiore a quella destinata alla sua età, ha conquistato la medaglia d'argento.
L'atleta Vincenzo Sicignano, sempre dell'A.S.D. San Michele, nella finale dei 200 metri K1 categoria Ragazzi, ha conquistato la medaglia di bronzo. Lo stesso giovane atleta, unitamente al compagno di squadra Bartolomeo Merolla, nella finale del K2 200 metri, categoria Ragazzi, ha conquistato la medaglia d'argento.
Nella Canoagiovani gli atleti amalfitani Francesco Pio Vivaldi e Alfonso Fiore hanno conquistato la medaglia d'oro nel K2 5,20 200 metri, categoria Allievi "B".
Medaglia d'argento anche per l'atleta dell'A.S.D. San Michele: Giuseppe Frate, nella finale del K1 4,20 metri 200, categoria Allievi"A".
La classifica generale a squadre è stata vinta dagli atleti dell'A.S.D. San Michele con 61 punti, al secondo posto gli atleti Circolo Canottieri Posillipo con 55 punti, mentre il terzo posto è stato assegnato al Circolo Canottieri Irno con punti 49.
Gli allenatori Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, alla loro viva gioia, hanno espresso vivissimo apprezzamento, elogiando gli atleti amalfitani per l'impegno profuso durante l'anno di gare disputate e per i significativi successi ottenuti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109622100
Il Costa d'Amalfi dà il benvenuto a Lucas Lezcano, attaccante argentino che ha già iniziato ad allenarsi con i compagni in vista della nuova stagione. Classe, determinazione e una spiccata mentalità internazionale sono i tratti distintivi del giovane calciatore, cresciuto nel prestigioso settore giovanile...
Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...