Tu sei qui: SportAl via le iscrizioni alla sesta "Sorrento Positano Ultramarathon": 54km di percorso affacciato sul mare
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 27 giugno 2022 14:12:01
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 6^Sorrento Positano Ultramarathon 54km e alla Panoramica 27km, che si svolgeranno domenica 4 dicembre 2022: uno scenario stupendo per due meravigliose gare. Due diversi percorsi per permettere a tutti coloro che vogliono correre in uno dei panorami più suggestivi: il percorso attraverserà Sorrento, Sant'Agnello, Massa Lubrense, Sant'Agata sui due Golfi e Positano.
L'ultramaratona è prova del 20° Grand Prix IUTA 2021 e dei Criterium Regionali Fascia Sud (corr. 13,50). La manifestazione prevede anche la Family Run & Friends 2km ed è organizzata dall'ASD Napoli Running.
PERCORSO
La partenza sarà data alle 6.30 in Corso Italia, Angolo Piazza Angelina Lauro, a Sorrento. Tempo limite: 7 ore. Percorso certificato da AIMS - Bronze Label IAU. Gli atleti transiteranno per Via Capo, Via Nastro Verde, SS145, SS163, SS145, Via Nastro Azzurro, Via Marconi, Via dei Campi, Via Leucosia, Via Roncato, Via Nastro D'Oro, Via IV Novembre, Via IV Novembre, Via Partenope, Via Capo, Corso Italia (finish). Il percorso è ondulato: dopo un primo tratto pianeggiante, dal 3° al 13km la salita con transito a Sant'Agata; quindi la discesa con transito a Passo di S. Pietro; saliscendi fino al 25°km e transito a Positano. Poi ancora la salita dal 25° al 35°km, con transito a Passo di San Pietro. Dal 35°km il percorso è prevalentemente in discesa, con transito a Sant'Agata, Incrocio per Termini. Una leggera salita fino a Massa Lubrense (47°km), quindi la discesa e l'arrivo a Sorrento.
CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI
Le iscrizioni online si chiuderanno il 30 novembre 2022, o anticipatamente al raggiungimento della capacità massima di gara.
RITIRO DEL PETTORALE
I pettorali si potranno ritirare negli stand dell'Expo a Sorrento sabato 3 dicembre dalle ore 10 alle ore 21.
COME ARRIVARE
La Penisola Sorrentina e Sorrento possono essere raggiunte in auto da:
NORD: autostrada A/1 da Milano a Napoli, si prosegue poi sulla A/3 Napoli-Salerno fino all'uscita per Castellammare di Stabia, che si trova a nord della Penisola Sorrentina. Seguire l'indicazione stradale per Sorrento attraverso la "Statale 145", percorrenza di circa 20 km.
EST: autostrada A/16 da Bari a Napoli, si prosegue poi sulla A/3 Napoli-Salerno fino all'uscita per Castellammare di Stabia, che si trova a nord della Penisola Sorrentina. Seguire l'indicazione stradale per Sorrento attraverso la "Statale 145", percorrenza di circa 20km.
SUD: autostrada A/3 Reggio Calabria-Salerno, si prosegue poi in direzione Napoli fino all'uscita per Castellammare di Stabia, che si trova a nord della Penisola Sorrentina. Seguire l'indicazione stradale per Sorrento attraverso la "Statale 145", percorrenza di circa 20km.
DOVE PARCHEGGIARE
Sorrento Parchin, via Fuorimura, n.35 Sorrento, 80 posti. Il Parcheggio si trova a 50 m da piazza Tasso, possono parcheggiare auto e moto. Parcheggio custodito, con videosorveglianza.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100223105
Il Costa d'Amalfi dà il benvenuto a Lucas Lezcano, attaccante argentino che ha già iniziato ad allenarsi con i compagni in vista della nuova stagione. Classe, determinazione e una spiccata mentalità internazionale sono i tratti distintivi del giovane calciatore, cresciuto nel prestigioso settore giovanile...
Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...