Tu sei qui: SportAll'Istituto Comprensivo di Maiori la premiazione del progetto “Remare a Scuola”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 16 maggio 2025 09:43:17
Si è svolta presso la palestra dell'Istituto "Rossellini" la cerimonia di premiazione degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Maiori che hanno partecipato al progetto "Remare a Scuola", promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio con la supervisione della ASD Canottieri Partenio di Maiori.
Alla presenza della Dirigente Scolastica, la dott.ssa Annamaria Ferrigno, e del corpo docente, gli studenti sono stati premiati per il loro impegno in un percorso educativo e sportivo che ha unito teoria, esercitazione pratica e competizione.
Dopo alcuni mesi di allenamento sui simulatori di voga (remoergometri), i giovani alunni e alunne si sono cimentati in una gara sulla distanza di un minuto, dimostrando entusiasmo, tenacia e spirito sportivo.
Il progetto ha avuto come obiettivo quello di avvicinare bambini, adolescenti, insegnanti e famiglie al canottaggio, uno sport che racchiude in sé valori fondamentali come la disciplina, il rispetto per l'ambiente e per gli altri, la resilienza e la sana competizione.
«Grazie al Dirigente Scolastico Annamaria Ferrigno e al prof. Mauro Sacco di Scienze Motorie per la disponibilità concessa - ha commentato il prof. Noio -. Il nostro obiettivo è la promozione della cultura della pratica sportiva per contrastare, prevenire e ridurre la sedentarietà, l'obesità, i fattori di rischio per la salute, ma anche per affrontare l'isolamento e il disagio sociale».
Un'iniziativa che conferma l'importanza della collaborazione tra scuola e mondo sportivo, offrendo ai più giovani occasioni concrete per crescere, imparare e mettersi alla prova, dentro e fuori l'ambiente scolastico.
Fonte: Maiori News
rank: 106412107
Il Costa d'Amalfi dà il benvenuto a Lucas Lezcano, attaccante argentino che ha già iniziato ad allenarsi con i compagni in vista della nuova stagione. Classe, determinazione e una spiccata mentalità internazionale sono i tratti distintivi del giovane calciatore, cresciuto nel prestigioso settore giovanile...
Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...