Tu sei qui: SportCalcio, Ivan Gazidis lascia il Milan dopo 4 anni. L'annuncio del club rossonero
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 9 novembre 2022 22:38:19
E' stato l'uomo simbolo del Milan dell'era Eliott ma anche l'artefice della risalita del club rossonero sia dal punto di vista economico finanziario che sotto il piano sportivo.
Ivan Gazidis lascerà il Milan il prossimo 5 dicembre: l'annuncio del club rossonero in una nota, confermando una notizia che ormai da mesi circolava.
Gazidis - pur non amando le luci dei riflettori - ha fatto sempre sentire la sua presenza e quando a causa della malattia che lo ha colpito recentemente ha dovuto rallentare giocoforza la sua presenza assidua in società, è stato il mondo rossonero a fargli sentire la propria presenza, con affetto e vicinanza.
"Lascerò il Milan dopo quattro anni, meravigliosi e sfidanti. Devo moltissimo a questo club, alla sua gente, ai suoi tifosi e a questa città, che sono convinto mi abbiano letteralmente salvato la vita", questo il toccante saluto di Gazidis.
"I nostri tifosi hanno sostenuto il club (e me stesso) attraverso momenti difficili - continua - grazie alla loro costanza e alla loro forza. Conserverò per sempre nel cuore come mi hanno sorretto durante la mia malattia. Si meritano molto".
Nell'estate dello scorso anno il Milan comunicò la diagnosi di carcinoma alla gola che aveva colpito Gazidis, il quale, pur dovendosi curare negli Stati Uniti, ha fatto comunque sentire la sua vicinanza al club, continuando a lavorare.
"D'ora in poi guarderò giocare il Milan come un tifoso innamorato - si congeda in un video messaggio ai tifosi - come uno di voi per sempre. Un grande abbraccio".
Fonte foto: Pagina Facebook Ac Milan e Commons Wikimedia
Fonte: Positano Notizie
rank: 10066106
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...
di Vincenzo Milite - Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica ufficialmente l'acquisizione dell'attaccante Vincenzo Plescia per la stagione 2025/2026. Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, Plescia è una punta centrale con una solida esperienza in Serie C, dove ha messo a segno 29 reti complessive. Nella...
di Vincenzo Milite - La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la propria battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Due giorni fa, il TAR del...