Tu sei qui: SportCalcio, Serie B. La Salernitana pareggia con il Modena
Inserito da (Admin), domenica 8 dicembre 2024 15:08:55
di Vincenzo Milite
La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia e Simy, a pochi minuti dalla fine, ha la palla della vittoria ma la spreca malamente.
Il cambio tecnico si fa sentire: i granata giocano un calcio molto più attento e il duo Soriano-Verde dietro la punta sembra funzionare.
Colantuono non fa scherzi e conferma il modulo 3-4-2-1, cambiando solo Reine-Adelaide, infortunato, con Hrustic. Per il resto, tutto secondo copione con la coppia di trequartisti Soriano-Verde dietro la punta Wlodarczyk.
Il tecnico del Modena, Mandelli, si schiera a specchio con Colantuono, 3-4-2-1, con Caso e Palumbo (ex della Salernitana) dietro a Mendes, mentre Defrel parte dalla panchina.
Parte molto bene la Salernitana e già al 9' minuto Wlodarczyk di testa prova a far male ai canarini, ma la palla termina sul fondo. Poco dopo ci prova anche Amatucci, ma la palla finisce sopra la traversa. Il Modena si difende con ordine e al 21' in contropiede sfiora il vantaggio con Santoro, la palla finisce fuori di poco. Sempre su azione di alleggerimento, il Modena, con Mendes, può passare in vantaggio, ma salva la porta Jaroszynski.
Il primo tempo termina senza altri sussulti sullo 0-0.
Ad inizio ripresa, Colantuono inserisce Simy al posto di Wlodarczyk, il polacco è apparso sotto tono. Proprio il neo entrato partecipa attivamente al vantaggio della Salernitana, disturbando la difesa del Modena nell'allontanare il pallone, permettendo così a Soriano di approfittare per mettere in rete.
Al 47' la Salernitana è in vantaggio. Il Modena non ci sta e reagisce: al 52' Mendes viene anticipato da Sepe, che poco dopo compie una bella parata su un tiro di sinistro di Palumbo.
Al 63' Mandelli fa uscire Beyuku e Idrissi, per Ponsi e Defrel. Colantuono risponde inserendo Maggiore al posto di Hrustic. Al 65' Defrel serve Palumbo di tacco, che non sbaglia, trovando il pareggio.
La Salernitana, al 67', ha una clamorosa palla gol con Simy, che incredibilmente, solo davanti al portiere del Modena, non riesce a fare centro, sprecando l'occasione per il raddoppio. Al 72' Mendes per i canarini va in gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
Al 73' il tecnico del Modena è costretto a cambiare il neo entrato Ponsi per infortunio; al suo posto entra Bozhanaj. Sul finale, Colantuono fa entrare prima Kallon al posto di Soriano, molto stanco, e poco dopo Gentile e il giovane Di Vico per Stojanovic e Verde. Proprio Di Vico, al 90', sfiora il gol con un tiro dal limite, ma la palla finisce alta sopra la traversa.
Finisce così la partita, con la Salernitana che porta a casa un buon punto, ma che avrebbe potuto conquistare l'intera posta con più cattiveria sotto porta da parte delle punte. Ora testa al derby di domenica prossima, 15 dicembre, contro la Juve Stabia all'Arechi.
Modena (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Dellavalle, Cauz; Beyuku (17′ st Defrel), Gerli, Santoro, Idrissi (17′ st Ponsi, 27′ st Bozhanaj); Caso (27′ st Di Pardo), Palumbo; Mendes (40′ st Gliozzi). A disp: Bagheria, Sassi, Magnino, Zaro, Duca, Battistella, Gliozzi, Abiuso, Defrel. All: Mandelli
Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Ghiglione, Hrustic (17′ st Maggiore), Amatucci, Stojanovic (43′ st Gentile); Verde (43′ st Di Vico), Soriano (34′ st Kallon); Wlodarczyk (1′ st Simy). A disp: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ruggeri, Velthuis, Braaf, Fusco. All: Colantuono
Marcatori: 2′ st Soriano (S), 20′ st Palumbo (M).
Corner: 2-4.
Ammoniti: Idrissi (M), Stojanovic (S).
Recupero:1′ pt - 4′ st.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 104111100
Sorrento, 8 maggio 2025 - Si è aperta oggi con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...