Tu sei qui: SportCampionati Regionali Canoa Kayak: ancora medaglie per la Pol. San Michele di Amalfi
Inserito da (redazionelda), domenica 16 luglio 2017 12:17:38
Ieri, sabato 15 luglio, sulle acque del Lago della stupenda struttura turistica "Plana Resort", di Castel Volturno, si sono disputati i Campionati Regionali Canoa Kayak di velocità sui 200 metri per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, ma si è svolta, altresì, la III Prova della Canoa Giovani, sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti, organizzati dal Comitato Regionale Campania.
Ancora nutrita la partecipazione delle società campane: oltre alla "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, erano rappresentate altre cinque società tra cui il Circolo Canottieri Irno di Salerno, il Circolo Ilva di Bagnoli, la Lega Navale di Castellammare di Stabia, la Lega Navale di Salerno e l'A.S.D. Circolo "Offredi" di Amalfi.
L'A.S.D. "San Michele" di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, causa problemi tecnici, ha partecipato con solo due atleti: il pluri-medagliato Vincenzo Proto di Atrani e Giovanni Mercadante, conquistando ben tre medaglie d'oro e una d'argento.
Bis di medaglie per Proto: il giovanissimo atleta su due finali disputate, è salito per ben due volte sul gradino più alto del podio, rispettivamente nelle finali del K1 200 metri, categoria Junior, conquistando la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale, e nella finale del K1 200, categoria under 23, classe superiore a quella destinata alla sua età, conquistando sempre la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale.
Giovanni Mercadante ha conquistato la medaglia d'oro e il titolo di Campione Regionale nella finale del K1 200 metri, categoria Ragazzi, mentre nella finale del K1 200 metri, categoria Junior, classe superiore a quella destinata alla sua età, ha conquistato la medaglia d'argento.
Prossimi appuntamenti, il 29 e 30 luglio 2017 a Lorica (in provincia di Cosenza), per la Gara Interregionale del XXX Campionato Calabrese di Velocità.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105625109
Di Vincenzo Milite La Salernitana, nonostante abbia disputato un campionato caratterizzato da difficoltà e risultati deludenti, ha saputo ritrovare la determinazione necessaria per lottare fino all'ultimo. La recente vittoria in trasferta contro il Cittadella ha regalato ai granata la possibilità di...
Custode di tradizioni storiche secolari e dispensatrice di benessere, l'intero territorio di Tramonti farà da scenario domenica 18 maggio alla terza edizione del "Trail delle 13 Chiese", quinta tappa ufficiale del "Circuito Trail delle Contrade 2025". È un evento che unisce il trail running e la scoperta...
Tramonti si prepara ad accogliere la terza edizione del Trail delle 13 Chiese, in programma domenica 18 maggio 2025. L'atteso evento sportivo si snoderà lungo un suggestivo percorso di 16 km e 600 metri di dislivello positivo, toccando le tredici chiese più caratteristiche del territorio. Il programma...
Continua a brillare la "next gen" del Football Club Costa d'Amalfi: Salvatore Fariello e Diego D'Amato, due giovani calciatori nati nel 2011, hanno partecipato ieri a un importante stage con le formazioni Under 14 del Benevento Calcio presso il centro sportivo "Campo Avellola". I due ragazzi si sono...