Tu sei qui: SportCampionato Nazionale CSEN: quarto posto per la Scuola di Karate “Zen Do Kai “ di Conca dei Marini
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 novembre 2022 10:57:37
Si sono svolti tra il 12 e il 13 novembre i Campionato Nazionale CSEN presso il Palazzetto dello Sport di Monterotondo Scalo. La Scuola di Karate "Zen Do Kai " di Conca dei Marini si presenta con soli 9 atleti alla competizione e si è piazzata al 4° posto nella classifica Società grazie ai suoi atleti:
-Annamaria Spada, 1° classificata nel kumite (Senior 68kg) e 3° classificata nel kata. Grande determinazione per l'atleta che è l'unica della scuola a gareggiare in entrambe le specialità.
-Serena De Ponte, 1° classificata nel Kumite (Senior -55kg). La ragazza sfodera una prova di grande carattere nonostante sia la sua prima gara.
-Francesca Cavaliere, 2° classificata nel kumite (Esordienti 68kg). Nonostante sia la sua seconda esperienza, la 12enne dimostra che la sua condizione è in crescita.
-Gabriele Cuomo, 2° classificato nel kumite (Senior -75kg). L'atleta, dopo un periodo di stop dalle competizioni, rientra con il piglio giusto e porta a casa una medaglia che dà morale oltre che prestigio.
-Antonio Cuomo, 3° classificato kumite (Senior -60kg). Dopo 4 incontri dominati, il giovane si ferma in semifinale a un passo dalla finale per l'oro.
-Salvatore Alfieri, 3° classificato kumite (Esordienti -53kg). Nonostante sia la sua seconda esperienza, l'atleta 13enne dimostra ampiamente di essere in crescita.
-Andrea Rispoli, 3° classificato kumite(Senior +94kg). Anche questo ragazzo è alle prime esperienze, ma ciò nonostante dimostra caparbietà e abnegazione.
Buona prova anche per Francesco Civale, kumite (Senior -84kg), e Sergio Esposito, kumite (Senior -75kg), che sfiorano il podio
Fonte: Il Vescovado
rank: 106427108
È Galateia, il Wallycento di David Leuschen e Chris Flowers, il primo scafo a tagliare la linea del traguardo della 70ª Regata dei Tre Golfi. Con lo straordinario tempo di 13 ore, 19 minuti e 42 secondi, frutto di condizioni meteo perfette lungo l'intero percorso, Galateia hainfranto il precedente record...
In occasione della 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, il Professor Francesco Noio, noto tecnico e presidente della Canottieri Partenio di Maiori, ha offerto un'analisi dettagliata delle competizioni maschili e femminili. Per quanto riguarda la gara maschile, Noio ha indicato...
È partita ieri pomeriggio alle ore 16:15 dalla rada di Santa Lucia la 70ª Regata dei Tre Golfi, tappa storica della vela d'altura italiana e prova centrale della Tre Golfi Sailing Week 2025, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, il Reale Yacht...
Di Nicola Mansi Smaltita la sbornia per la vittoria della finale play off di Serie C1, dello scorso 2 maggio ad Aversa l'Amalfi Coast Sambuco è ritornata al lavoro per preparare gli incontri della fase interregionale per la promozione in Serie B. Risultato storico per il team guidato dal Presidente Gennaro...