Tu sei qui: SportCanoa, trionfo a Castelgandolfo per l'I.C. "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano: il plauso della dirigente scolastica Astarita
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 ottobre 2025 15:17:53
L'Istituto Comprensivo Statale "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano si distingue nello sport a livello nazionale, portando in alto il nome della scuola alla finale nazionale di Canoa svoltasi a Castelgandolfo.
Risultati straordinari per le giovani promesse dell'istituto: la squadra femminile ha ottenuto un ottimo quinto posto nella staffetta e un settimo posto nella classifica generale a squadre, dimostrando determinazione, impegno e uno spiccato spirito di squadra.
Ma il vero exploit è arrivato dalla squadra maschile, che ha conquistato la medaglia di bronzo sia nella staffetta sia nella classifica generale, portando così l'Istituto Porzio - e con esso la Campania - sul podio nazionale.
A rendere ancora più speciale questa esperienza, il brillante risultato di Michele Auriemma, ex alunno dell'Istituto Porzio e oggi studente del Liceo Salvemini di Sorrento, che ha brillato nelle gare individuali classificandosi secondo su 32 partecipanti.
Soddisfazione e orgoglio sono stati espressi dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Stefania Astarita, che ha voluto condividere con tutta la comunità scolastica il riconoscimento ricevuto dalle istituzioni scolastiche superiori:
"Siamo davvero orgogliosi di rendere noto a tutta la comunità scolastica di Positano e Praiano il plauso ricevuto dall'Ufficio Scolastico Regionale, Ambito Territoriale X, per gli straordinari risultati conseguiti dalle nostre squadre di Canoa, in particolare per il terzo posto conquistato dalla squadra maschile, che ha portato la Campania sul podio nazionale.
Ancora i più vivi complimenti a tutti i nostri atleti, ai quali auguro di cuore di continuare a distinguersi per i loro meriti e di vivere lo sport come una grande palestra di vita, fatta di regole, di valori ma soprattutto di indimenticabili emozioni.
Un sentito e doversoso ringraziamento al prof. A. Gargano, col quale abbiamo iniziato anni fa questa meravigliosa avventura, ai docenti accompagnatori, il prof. S. Cappuccio e la prof.ssa E. Guadagno e alle famiglie, per la loro fondamentale collaborazione.
Il lavoro di squadra ha dato anche quest'anno i suoi preziosi frutti. E anche questo ci insegna lo sport.
Ad maiora!".
Fonte: Positano Notizie
rank: 10403100
di Vincenzo Milite L'Italia di Gattuso ottiene la quarta vittoria consecutiva, trascinata da un Retegui in forma smagliante, che realizza una doppietta, mentre Mancini segna il terzo gol. Così, gli azzurri battono Israele a Udine con un netto 3-0, assicurandosi la partecipazione ai playoff per la qualificazione...
Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. ricevuta comunicazione dell'impossibilità di utilizzare le strutture dell'Immobile Academy di Torre del Greco, in relazione al provvedimento emesso dal Tribunale di Torre Annunziata, ha immediatamente iniziato a cercare una sede alternativa per gli allenamenti della prima...
L'Italia fa il suo dovere a Udine e supera Israele con un netto 3-0 che vale la matematica qualificazione ai play-off di marzo per il Mondiale 2026. In un 'Friuli' gremito da 10.000 tifosi, gli Azzurri centrano la quinta vittoria consecutiva nel girone - la quarta sotto la guida di Gennaro Gattuso -...
Di Vincenzo Milite L'Intercostiera ottiene un'altra vittoria, dopo il brillante esordio della scorsa settimana contro l'Angri Boys. Questa volta, sul campo amico di Maiori, i ragazzi di mister Cipriano hanno trionfato con un convincente 4-1 contro il Rota FC. La partita è stata combattuta, ma la differenza...