Tu sei qui: SportCarrarese-Salernitana: sfida salvezza e probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 15 febbraio 2025 11:12:40
Di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, allo stadio dei Marmi di Carrara, si gioca una cruciale sfida salvezza tra Carrarese e Salernitana. Le due squadre sono separate da soli 2 punti in classifica e si trovano in piena zona retrocessione.
La Salernitana, rinforzata dal mercato di riparazione invernale e dai recenti risultati positivi, cercherà di fare bottino pieno contro una Carrarese in profonda crisi. L'allenatore Breda dovrebbe schierare la squadra con un 3-5-2, mantenendo gran parte dell'undici che ha affrontato le ultime due partite. In difesa, il terzetto davanti al giovane portiere Christensen sarà composto da Bronn, Ferrari e Lochoshvili. In attacco, la coppia offensiva sarà formata da Cerri e Raimondo, con Stojanovic a destra e Njoh che dovrebbe prevalere su Corazza a sinistra. I dubbi di mister Breda riguardano il centrocampo: mentre Amatucci è certo del posto, gli altri due saranno probabilmente Caligara e Tongya, per garantire corsa e tecnica al reparto.
Dall'altra parte, la Carrarese, reduce da 5 sconfitte consecutive, si trova in una fase di grande difficoltà. Sicuramente darà battaglia contro la Salernitana, sostenuta dai suoi tifosi. Mister Calabro opterà per un 3-4-2-1, con l'ex Fiorillo in porta e Torregrossa in attacco.
La sfida sarà diretta dal signor Bonacina di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Meli e Galimberti. Il quarto uomo sarà Burlando, mentre alla postazione VAR ci saranno Prontera e Longo.Da Salerno sono attesi oltre 800 tifosi.
Probabili formazioni:
Carrarese (3-4-2-1) Fiorillo; Fontanarosa, Illanes, Imperiale; Zanon, Giovane, Schiavi, Cicconi; Cherubini, Manzari; Torregrossa. A disposizione: Ravaglia, Oliana, Zuelli, Guarino, Milanese, Belloni, Bouah, Melegoni, Capezzi, Finotto, Cerri. Allenatore: Antonio Calabro.
Salernitana (3-5-2) Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Soriano, Amatucci, Tongya, Njoh; Raimondo, Cerri. A disposizione: Corriere, Sepe, Corazza, Ghiglione, Guasone, Ruggeri, Caligara, Girelli, Hrustic, Reine-Adelaide, Zuccon, Simy, Verde. Allenatore: Roberto Breda.
Il fischio d'inizio è fissato per le 15:00, in diretta su Dazn.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100510101
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Sorrento, 8 maggio 2025 - Si è aperta oggi con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo...