Tu sei qui: SportCasertana-Sorrento, spettacolo al “Pinto” di Caserta: i costieri perdono 5-2
Inserito da (Admin), domenica 28 aprile 2024 08:19:40
di Vincenzo Milite
Il Sorrento esce sconfitto dal Pinto di Caserta. Gara appassionante giocata all'insegna dello spettacolo dalle due squadre. Il risultato finale è di 5-2 per i falchetti, il Sorrento con questa sconfitta deve rinunciare al sogno dei playoff, ma chiude un campionato di serie C dopo aver raggiunto la salvezza con 2 giornate d'anticipo e messo in mostra un calcio propositivo con tanti giovani promettenti, nonostante il grave handicap di giocare le partite casalinghe lontano da Sorrento per l'indisponibilità del Campo Italia.
Il Sorrento ha in panchina Scotto, mister Maiuri è squalificato.
I costieri si schierano con il solito modulo ormai collaudato 4-3-3, con una sola novità rispetto alla gara casalinga vinta contro il Catania, La Monica in attacco insieme a Ravasio, Kolaj.
La Casertana di mister Cangelosi si dispone invece con il 4-2-3-1, a sorpresa giocano Deli e Damian dal primo minuto.
La gara è viva già dai primi minuti, al 3' e' la Casertana a rendersi pericolosa con Carretta, il suo diagonale finisce fuori.
Risponde subito il Sorrento con Vitale, il suo tiro viene respinto dal portiere Venturi.
Al minuto 9' i costieri mettono la freccia, il solito De Francesco su punizione realizza la rete del vantaggio.
La Casertana reagisce subito, palla al centro e subito Deli realizza il pareggio con un tiro che supera Del Sorbo.
Botta e risposta nel giro di un minuto .
La gara è viva e divertente, le due squadre giocano a viso aperto, ma poco dopo la mezz'ora di gioco sono i falchetti a passare in vantaggio con Montalto che realizza un goal in rovesciata raccogliendo un cross di Curcio.
La Casertana trovato il vantaggio, non si ferma e continua ad attaccare e così ad l 38' Deli realizza la terza rete, sua doppietta personale.
Sul finale del primo tempo, la Casertana potrebbe trovare il poker con Tavernelli, ma la palla termina di poco fuori.
Termina così il primo tempo sul punteggio di 3-1 per i padroni di casa.
La ripresa inizia subito con il Sorrento in avanti con una buona occasione di La Monica, la mira però non precisa e la palla termina fuori.
Al 57' i costieri tornano in partita con Riccardi che realizza un bel goal dopo un prolungato dribbling.
Anche in questo caso la gioia per il Sorrento dura poco, al 66' Tavernelli raccoglie un passaggio di Montalto e riporta la Casertana a due lunghezze di vantaggio.
Il Sorrento non ci sta e tenta di reagire, ma la Casertana si difende con ordine, anzi nei minuti di recupero in contropiede realizza il quinto goal con Carretta.
Termina così la partita con una larga vittoria della Casertana che ha avuto la meglio su un bel Sorrento, ma tecnicamente i falchetti si sono rivelati superiori. Finisce qui anche il sogno playoff per i costieri.
Casertana-Sorrento 5-2
Casertana (4-2-3-1): Venturi; Celiento, Sciacca, Bacchetti, Anastasio; Deli, Damian; Tavernelli, Curcio, Carretta; Montalto. A disp. Marfella, Fabbri, Toscano, Soprano, Matese, Galletta, Casoli, Paglino, Taurino, Calapai, Turchetta, Rovaglia, Proietti. All. Cangelosi
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Blondett, Di Somma, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Vitale; La Monica, Ravasio, Kolaj. A disp. D'Aniello, Albertazzi, Scala, Martignago, Colombini, Morichelli, Bonavolontà, Vitiello, Sorrentino, Palella, Petrone, Riccardi. All. Scotto (Maiuri squalificato)
Arbitro: Valerio Pezzopane de L'Aquila (ass. Biffi-Decorato; IV: Palmieri)
RETI: 9' De Francesco; 11' Deli; 29' Montalto; 37' Deli; 66' Tavernelli, 92' Carretta
Fonte: Positano Notizie
rank: 10736107
di Vincenzo Milite Nell'ultima gara di campionato, la Salernitana conquista l'intera posta in palio battendo il Cittadella 2-0, con reti di Hrustic e Simy. Questo successo le consente di evitare la retrocessione diretta e di garantirsi la disputa dei play out, che si giocheranno lunedì 19 maggio a Salerno,...
Di Vincenzo Milite Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro! I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia,...
Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...