Tu sei qui: SportCatania-Salernitana: il primo vero esame per i granata. Le probabili formazioni e diretta su Lira TV
Inserito da (Admin), domenica 19 ottobre 2025 07:36:46
di Vincenzo Milite
Oggi pomeriggio, la squadra di mister Raffaele affronta il Catania, un avversario costruito per vincere e dotato di giocatori di grande talento. Questa sfida è ricca di ex giocatori da entrambe le parti. Nelle fila siciliane troviamo Di Tacchio, testimone dell'ultima promozione in Serie A dei granata, Casasola, che è stato vicino a vestire la maglia granata quest'estate, e Cicerelli, attualmente infortunato. Dall'altra parte, nella Salernitana, c'è Inglese, molto rimpianto in Sicilia, e il ds Faggiano.
Si prospetta una sfida affascinante tra due squadre pronte a lottare per il titolo. Mister Raffaele, durante la settimana, ha provato diverse soluzioni e sembra intenzionato a giocare a viso aperto, come suo solito. È quindi probabile che parta con un 3-4-1-2, schierando Coppolaro, Golemic e uno tra Matino e Anastasio come braccetto sinistro, mentre in porta ci sarà Donnarumma.
A centrocampo, Capomaggio e Tascone dovrebbero essere i titolari, con Quirini in ballottaggio con Ubani sulla destra e Villa confermato a sinistra. Ferraris agirà alle spalle di Inglese e Ferrari, anche se c'è l'opzione Knezovic. Non saranno disponibili per infortunio Cabianca, Frascarore e De Boer.
Il Catania di mister Toscano, attualmente a quattro punti di distanza dai granata, potrebbe vedere in questa partita un'opportunità per avvicinarsi alla Salernitana capolista. Gli Etnei dovrebbero schierarsi con un 3-4-2-1, apportando pochi cambi rispetto all'ultima vittoria contro il Giugliano: Aloi dovrebbe sostituire Quaini e D'Ausilio prenderà il posto di Cicerelli.
La partita sarà arbitrata dal sig. Alberto Poli di Verona, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Russo e Nicola Di Meo, entrambi della sezione di Nichelino, e dal IV ufficiale Fabrizio Ramondino di Palermo. Il fischietto sarà Mario Chichi, sempre di Palermo.
Probabili formazioni:
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio, Aloi, Donnarumma; D'Ausilio, Lunetta; Forte. Allenatore: Toscano.
SALERNITANA (3-4-1-2): A. Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio; Quirini, Capomaggio, Tascone, Villa; Ferraris; Ferrari, Inglese.
La partita sarà trasmessa da Sky Calcio, Now e Lira TV a partire dalle ore 14:30.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10785100
di Vincenzo Milite Nonostante le difficoltà logistiche e l'assenza di giocatori importanti come Colombini, Cuccurullo, Vilardi, Di Somma e Piras, il Sorrento riesce a rimontare due volte e ottiene un ottimo pareggio. A segno per il Sorrento e il Cosenza ci sono Ricciardi, Plescia, Cimino e D'Ursi. La...
Tutto pronto per la sfida valida per il campionato di Eccellenza Girone B, che vedrà affrontarsi domenica 19 ottobre 2025, alle ore 15:30, allo stadio "G. Leo" di Siano, la Pro Sangiorgese e il Costa d'Amalfi. La partita si preannuncia intensa e ricca di emozioni, con entrambe le squadre determinate...
Cresce l'attesa per la quarta giornata del campionato di Prima Categoria - Girone G. Domenica 19 ottobre 2025, alle ore 15:00, allo stadio "San Martino" (località Demanio di Maiori), lo Sport Club '85 Tramonti ospiterà il Siano Calcio 2017 per una sfida che si preannuncia ad alta intensità. Dopo la battuta...
Il Sorrento sta affrontando notevoli disagi logistici. Non basta giocare le partite sul campo Viviani di Potenza, poiché il campo Italia di Sorrento è attualmente inagibile e i lavori di ristrutturazione sono fermi. Inoltre, non è possibile allenarsi a Torre del Greco a causa del sequestro della struttura,...