Tu sei qui: SportSorrento-Cosenza: i costieri devono reagire nonostante le mille difficoltà! Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 18 ottobre 2025 10:51:50
Il Sorrento sta affrontando notevoli disagi logistici. Non basta giocare le partite sul campo Viviani di Potenza, poiché il campo Italia di Sorrento è attualmente inagibile e i lavori di ristrutturazione sono fermi. Inoltre, non è possibile allenarsi a Torre del Greco a causa del sequestro della struttura, risultata abusiva. Questa settimana, la società ha trovato una soluzione d'emergenza, allenandosi a Terzigno.
I tifosi del Sorrento hanno organizzato un corteo pacifico venerdì 17 per rivendicare il diritto di avere uno stadio in città. Mister Conte, nonostante le mille difficoltà, ha preparato la difficile partita contro il Cosenza, che, nonostante i suoi problemi societari, può vantare un ottimo organico.
Conte sembra intenzionato a schierare i suoi ragazzi con un modulo 3-4-2-1, con Riccardi e D'Ursi alle spalle di Santini in attacco, mentre Cangianiello e Tonni agiranno come esterni di centrocampo.
Il Cosenza, allenato da mister Buscè, arriva da una sconfitta interna contro l'Atalanta U23 e apporterà alcuni cambiamenti, con l'intenzione di far riposare alcuni giocatori. In difesa, Dalle Mura dovrebbe sostituire Caporale, mentre a centrocampo potrebbe esserci spazio per Contiliano, con Kouan che dovrebbe riposare.
La partita sarà arbitrata dal sig. Davide Cerea della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Ludovico Esposito e Paolo Di Carlo, entrambi della sezione di Pescara. Il IV ufficiale di gara sarà Maria Marotta della sezione di Sapri, mentre l'operatore FVS sarà Steven La Regina della sezione di Battipaglia.
Ecco le probabili formazioni:
SORRENTO (3-4-2-1) : 22 Harrasser; 15 Scolcia, 33 Carillo, 46 Colombini; 23 Cangianiello, 8 Cuccurullo, 16 Franco, 18 Tonni; 17 Riccardi, 7 D'Ursi; 29 Santini. In panchina : 1 Del Sorbo, 73 Ricercato, 3 Crecco, 4 Potenza, 5 Shaw, 6 Fusco, 9 Plescia, 19 Russo, 21 Matera, 32 Paglino, 70 Vilardi, 90 Sabbatani. Allenatore : Conte.
COSENZA (4-3-2-1) : 22 Vettorel; 2 Cimino, 26 Dametto, 17 Caporale, 33 Ferrara; 19 Contiliano, 77 Langella, 10 Garritano; 16 Ricciardi, 34 Florenzi; 30 Mazzocchi. In panchina : 1 Pompei, 32 Rocco, 6 Dalle Mura, 11 D'Orazio, 3 Barone, 5 Contiero, 28 Kouan, 21 Ragone, 7 Cannavò, 23 Achour, 9 Beretta. Allenatore: Buscè.
La partita sarà trasmessa su Sky Sport, canale 254, a partire dalle ore 14:30
Vincenzo Milite
Fonte: Positano Notizie
rank: 10232106
Tutto pronto per la sfida valida per il campionato di Eccellenza Girone B, che vedrà affrontarsi domenica 19 ottobre 2025, alle ore 15:30, allo stadio "G. Leo" di Siano, la Pro Sangiorgese e il Costa d'Amalfi. La partita si preannuncia intensa e ricca di emozioni, con entrambe le squadre determinate...
Cresce l'attesa per la quarta giornata del campionato di Prima Categoria - Girone G. Domenica 19 ottobre 2025, alle ore 15:00, allo stadio "San Martino" (località Demanio di Maiori), lo Sport Club '85 Tramonti ospiterà il Siano Calcio 2017 per una sfida che si preannuncia ad alta intensità. Dopo la battuta...
Si è tenuta ieri, 17 ottobre, una manifestazione pacifica organizzata dai tifosi del Sorrento per chiedere che venga effettuato al più presto l'adeguamento dello stadio Italia agli standard normativi della Lega Pro. L'iniziativa ha visto la partecipazione di tantissimi sostenitori rossoneri che hanno...
Ad Agerola si scrive una nuova pagina di storia con l'inaugurazione delle nuove tribune del campo sportivo comunale. "Su questo manto verde, dove da generazioni si rincorrono sogni e passioni, oggi si compie un altro passo di una storia che parla di comunità, sacrificio e visione." Con queste parole,...