Tu sei qui: SportCavese-Sorrento: il derby conclude il campionato. Ecco le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 27 aprile 2025 14:06:23
di Vincenzo Milite
Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra parte, la Cavese può contare su due ex: Ciro Loreto e Gaetano Vitale, oltre all'allenatore Vincenzo Maiuri.
Il Sorrento, guidato da mister Ferraro, si presenterà allo stadio Simonetta Lamberti di Cava dei Tirreni con diverse assenze dovute a squalifiche e infortuni. Non saranno disponibili Matera, Bolsius, Biagetti, Palella, Di Somma e Guadagni. Al loro posto, spazio ai giovani del vivaio rossonero.
Il tecnico del Sorrento dovrebbe confermare il modulo 4-3-3, con Harrasser in porta e un attacco composto da Musso, Rossetti e Colangiuli. Anche mister Maiuri, della Cavese, ha espresso l'importanza di scendere in campo con la massima concentrazione per chiudere il campionato nel migliore dei modi. Tuttavia, dovrà fare a meno di Peretti e Marchisano, oltre al squalificato Sannipoli e al fuori lista Diop.
Nel suo 4-3-3, Maiuri punterà su Konate e Vitale a centrocampo, mentre in attacco dovrebbero giocare Chiricò, Verde e Fella. La gara tra biancoblù e costieri sarà diretta dal signor Andrea Migliorini della sezione di Verona, coadiuvato da Daniele Antonelli di Milano, Alessia Cerrato di San Donà di Piave e il quarto uomo, Vito Mattia Losapio di Molfetta.
CAVESE (4-3-3): Boffelli; Evangelisti, Piana, Saio, Loreto; Konate, Pezzella, Vitale; Chiricò, Verde, Fella. - All. Maiuri.
SORRENTO (4-3-3): Harrasser; Vitiello, Blondett, Biagetti, Panico; Cuccurullo, Palella, Ricciardi; Colangiuli, Musso, Rossetti. - All. Ferraro.
La gara sarà trasmessa da Sky Sport, canale 259, a partire dalle ore 20.
Fonte: Il Portico
rank: 10047103
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...
Si sono svolti a Capurso (Bari), nei giorni 11-12-13 aprile, i Campionati Nazionali Assoluti 2025 Fight 1, a cui hanno partecipato 11 atleti cavesi che si sono particolarmente distinti. Infatti, ben nove sono gli atleti che hanno vinto una medaglia di cui nove d'oro e due medaglie di bronzo. LUIGI FIUMARA...
Infiamma la passione di sportivi e spettatori da ben settant'anni, alimentando la carica adrenalinica degli atleti che a colpi di vogate si danno battaglia con i quattro galeoni. Ma soprattutto accende l'orgoglio delle città protagoniste: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E' la Regata delle Antiche Repubbliche...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...