Tu sei qui: SportCesena-Salernitana: i granata devono vincere! Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 1 marzo 2025 10:59:23
Di Vincenzo Milite
Settimana difficile per i granata, dopo il pareggio che ha il sapore di sconfitta contro il Frosinone all'Arechi. Breda ha subito pesanti critiche da parte di tifosi e stampa, critiche purtroppo giustificate, poiché è apparso confuso nella gestione della squadra e incapace di dare la giusta scossa per risollevare la Salernitana dalla bassa classifica.
La partita di Cesena dovrà necessariamente segnare un cambio di passo e portare punti vitali. Durante la settimana, il tecnico ha provato diversi calciatori, e il modulo sarà un po' più spregiudicato: la Salernitana scenderà in campo al Manuzzi di Cesena con un 3-4-1-2. In difesa, Christensen sarà supportato da Bronn, Ferrari e Lochoshvili; a centrocampo, Amatucci è inamovibile, mentre Zuccon dovrebbe affiancarlo, con Ghiglione e Corazza come laterali. Dietro alle punte, Soriano avrà il compito di servire Verde e Cerri in attacco.
Il Cesena non sarà un avversario facile: il tecnico Michele Mignani, dopo aver espugnato il difficile campo di Cremona, punta a non fermarsi tra le mura amiche, con l'obiettivo di conquistare un piazzamento play-off. I romagnoli schiereranno un 3-5-2, con Shpendi e La Gumina pronte a mettere in difficoltà la difesa campana.
L'arbitro della gara sarà il Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Andrea Bianchini di Perugia. Il quarto uomo sarà Abdoulaye Diop di Treviglio, mentre al Var ci saranno Aleandro Di Paolo di Avezzano e Federico Dionisi de L'Aquila.
Ecco le probabili formazioni:
CESENA (3-5-2) : Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calò, Saric, Francesconi, Donnarumma; Shpendi, La Gumina. In panchina: Pisseri, Siano, Piacentini, Manetti, Pieraccini, Celia, Mendicino, Bastoni, Berti, Tavsan, Antonucci, Russo. Allenatore: Michele Mignani.
SALERNITANA (3-4-1-2) : Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Verde, Cerri. In panchina: Sepe, Stojanovic, Njoh, Guasone, Ruggeri, Girelli, Hrustic, Reine-Adelaide, Caligara, Tongya, Tello, Raimondo. Allenatore: Roberto Breda.
Cesena-Salernitana si giocherà sabato 1 marzo alle ore 15:00 e sarà trasmessa in diretta su Dazn.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10819101
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell’Antiquarium. L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...