Ultimo aggiornamento 11 minuti fa S. Mattia apostolo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportCittadella-Salernitana: i granata si giocano tutto in 90 minuti. Le probabili formazioni

Sport

Cittadella-Salernitana: una finale per evitare la retrocessione in Serie C

Cittadella-Salernitana: i granata si giocano tutto in 90 minuti. Le probabili formazioni

Oggi è il giorno decisivo per la Salernitana, che si gioca la permanenza in Serie B contro il Cittadella. Una partita cruciale in cui i granata devono vincere, ma la loro sorte dipende anche dai risultati di altre squadre. Mister Marino potrebbe optare per un cambio di formazione, puntando su un attacco più incisivo. Il Cittadella, dal canto suo, arriva motivato dopo la vittoria contro il Bari. La sfida si preannuncia intensa e determinante per entrambe le squadre.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 13 maggio 2025 10:51:36

Di Vincenzo Milite

Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro!

I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia, che gioca in casa contro la Reggiana, di Sampdoria, in trasferta contro la Juve Stabia, e di Frosinone, che affronta il Sassuolo. Una tra queste tre squadre deve perdere o pareggiare per permettere alla Salernitana di disputare almeno i playout, sempre che riesca a conquistare i tre punti contro il Cittadella, che a sua volta cerca di vincere per lo stesso motivo.

Mister Marino ha avuto solo tre giorni per analizzare la sfortunata prestazione dei granata contro la Sampdoria e sembra intenzionato a modificare l'attacco, dove la Salernitana ha faticato a rendersi pericolosa. A Cittadella, potrebbe schierare due punte con un rifinitore alle loro spalle. In questo caso, i granata scenderebbero in campo con un 3-4-1-2, con la coppia d'attacco formata da Cerri e Tongya, supportati da uno tra Soriano e Verde, con Soriano leggermente in vantaggio.

A centrocampo, Amatucci, sebbene non al meglio, dovrebbe affiancare Hrustic, preferito a Zuccon, mentre sui lati giocheranno Ghiglione e Corazza. In difesa, davanti a Christensen, ci saranno Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili.

Il Cittadella, guidato da mister Dal Canto, si presenta alla sfida con la Salernitana molto motivato dopo la vittoria in rimonta contro il Bari. Tuttavia, i veneti devono fare i conti con diversi infortuni a centrocampo, con Palmieri, Vita, Pandolfi e Okwonkwo out. Anche in difesa ci sono problemi. Il modulo scelto per affrontare la Salernitana dovrebbe essere il 4-3-2-1, che ha dato buoni risultati contro il Bari.

La partita si giocherà in uno stadio strapieno, con 6.000 tifosi del Cittadella e 1.500 cuori granata, che nonostante la giornata lavorativa non mancheranno di sostenere la squadra.

L'arbitro della gara sarà il Sig. Luca Pairetto di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna (sez. Molfetta) e Valerio Vecchi (sez. Lamezia Terme). IV Ufficiale: Michele Maccorin (sez. Pordenone). VAR: Daniele Paterna (sez. Teramo). AVAR: Francesco Fourneau (sez. Roma 1).

Ecco le probabili formazioni:

*CITTADELLA (4-3-2-1)*: Kastrati; Carissoni, Capradossi, Angeli, Masciangelo; Tronchin, Pavan, Amatucci; Palmieri; Okwonkwo, Rabbi. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

*SALERNITANA (3-4-1-2)*: Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Hrustic, Corazza; Soriano, Tongya; Cerri.

La partita sarà trasmessa da Dazn a partire dalle ore 20:30.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10224103

Sport

Sport

Giro d’Italia 2025: 15 maggio Napoli ospita la sesta tappa della corsa rosa

Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...

Sport

Torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: ecco gli equipaggi che si sfideranno

Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...

Sport

"Tre Golfi Sailing Week", Django vince il Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno

Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...

Sport

Tre Golfi Sailing Week 2025: Team Django si aggiudica il Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno 2025

Si è concluso sabato scorso con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno ai...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno