Tu sei qui: SportCosta d’Amalfi ko senza appello: il Francavilla vince 3-0 e la salvezza si allontana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 24 febbraio 2025 08:49:19
Situazione sempre più critica per il Costa d'Amalfi, travolto 3-0 dal Francavilla in una gara senza storia. Un risultato che certifica le difficoltà della squadra di Leonardo Bitetto, apparsa fragile e priva di soluzioni. La lotta per la salvezza diretta sembra ormai fuori portata, mentre anche i playout si allontanano pericolosamente.
Fin dai primi minuti il Francavilla ha imposto il proprio ritmo, trovando il vantaggio al 26' con Gaye, abile a finalizzare un cross preciso di Russo dalla destra. Il Costa d'Amalfi ha provato timidamente a reagire, ma senza mai creare vere occasioni da gol, rischiando anzi sulle ripartenze avversarie.
Nella ripresa, dopo appena dieci minuti, la squadra di Bitetto ha incassato il raddoppio: Esposito ha approfittato di una disattenzione difensiva per battere Provitolo con un tiro preciso in area. Il Costa d'Amalfi ha tentato di rimanere in partita, ma senza impensierire Iannaccone. Nel finale, al 90', Pellegrini ha sigillato la vittoria con un sinistro angolato che ha chiuso definitivamente i conti.
Con questa sconfitta, il Costa d'Amalfi resta inchiodato nelle zone basse della classifica. La salvezza diretta è ormai un miraggio e l'ultimo posto utile per i playout dista sei punti. Servirà un cambio di rotta immediato per evitare una stagione disastrosa.
A sottolineare il momento difficile è stato il presidente Nicola Savino, che con parole dure ha lanciato un messaggio alla squadra: "Cari calciatori, staff e dirigenti, il vostro presidente vi ha dato tutto. Ma ora siete finiti al tappeto e vi resta solo la dignità. Decidete chi volete essere da domani in poi. Io non vi devo più nulla. Aspetto."
Un discorso che suona come un ultimo appello ai giocatori, chiamati a una reazione d'orgoglio per salvare una stagione che rischia di trasformarsi in un incubo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104911102
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Dal 15 al 18 maggio 2025, Amalfi ospiterà la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, una manifestazione che celebra le tradizioni e le gesta delle quattro storiche repubbliche marinare d'Italia: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. Dopo tre anni di attesa, la città amalfitana si prepara...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...