Ultimo aggiornamento 35 minuti fa S. Adriano papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportCremonese-Salernitana 2-0, i granata chiudono il campionato con una sconfitta

Sport

Salernitana, Campionato, Serie A, Calcio

Cremonese-Salernitana 2-0, i granata chiudono il campionato con una sconfitta

Finisce così con una sconfitta il campionato della Salernitana: un campionato positivo che ha regalato ai tifosi una salvezza con tre giornate d'anticipo e tante soddisfazioni.

Inserito da (Admin), domenica 4 giugno 2023 08:14:09

di Vincenzo Milite - Una Salernitana già in vacanza perde 2-0 contro la Cremonese e lascia l'amaro in bocca ai 1200 tifosi che hanno raggiunto Cremona.
Paulo Sousa anche nell'ultima partita riserva sorprese. I tre in difesa a proteggere Ochoa sono Daniliuc, Gyomber e Pirola; a centro campo la coppia è Coulibaly - Bohinen, mentre sulle fasce a destra c'è Kastanos a sinistra Mazzocchi. Candreva e Botheim alle spalle di Piatek.

La partita è lenta e soporifera sin dai primi minuti, con una Salernitana che mira al possesso palla e la Cremonese a pressare e rubare palla per verticalizzare subito.
Ballardini al 12' è costretto subito ad un cambio, fuori Chiriches per infortunio dentro Bianchetti. Dopo pochi minuti si fa male anche Galdames che deve uscire, entra Castagnetti. La Cremonese è più in palla dei granata, così dopo alcuni tentativi nell'area granata, passano in vantaggio: al 23' Bonaiuto anticipa Bohinen, il norvegese commette fallo in area e l'arbitro dopo aver consultato il VAR concede il rigore. Lo stesso Bonaiuto dal dischetto realizza il suo primo goal in serie A.

La Salernitana dovrebbe scuotersi dopo lo svantaggio, ma non ci riesce. Il solo Candreva tenta in tutti i modi di impensierire il portiere lombardo. Finisce così il primo tempo. La ripresa inizia con altri due cambi per la Cremonese, Ballardini inserisce Tsadjout per Ciofani e Okereke per Buonaiuto.
Paulo Sousa non cambia. La curva della Cremonese, ad inizio ripresa, decide di essere protagonista e comincia a lanciare fumogeni in campo, costringendo l'arbitro a sospendere il match per 6 minuti.

Alla ripresa la Salernitana tenta di imbastire qualche azione per pareggiare, ma la manovra è sempre lenta, così Sousa al 67' inserisce Nicolussi Caviglia per Bohinen e Maggiore per Botheim. La manovra diventa più fluida e Piatek divora un'occasione d'oro su passaggio di Candreva.
Paulo Sousa si accorge delle difficoltà e cambia ancora, inserisce Sambia per Gyomber e passa alla difesa a quattro.
La Salernitana è più reattiva, ma purtroppo Piatek ancora una volta manca la realizzazione: in ottima posizione non tira e cerca di servire Candreva, ma sbaglia il passaggio.

All' 88' Tsadjout con un tiro a giro raddoppia per la Cremonese. Nel lunghissimo recupero ( 12 minuti) il Var cancella un penalty alla Salernitana concesso dall'arbitro.

Finisce così con una sconfitta il campionato della Salernitana: un campionato positivo che ha regalato ai tifosi una salvezza con tre giornate d'anticipo e tante soddisfazioni.
Naturalmente ci auguriamo che il prossimo campionato sia ancora più ricco di gioie per i colori granata.

IL TABELLINO:

CREMONESE - SALERNITANA 2-0

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Aiwu, Chiriches (12' Bianchetti), Vasquez; Ghiglione (82' Sernicola), Pickel, Meité, Galdames (16' Castagnetti), Valeri; Buonaiuto (46' Okereke), Ciofani (46' Tsadjout). A disp: Carnesecchi, Saro, Benassi, Acella, Basso Ricci. All: Ballardini.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (76' Sambia), Pirola (93' Troost-Ekong); Kastanos, Coulibaly, Bohinen (62' Nicolussi Caviglia), Mazzocchi; Botheim (62' Maggiore), Candreva; Piatek. A disp: Allocca, Sorrentino, Crnigoj, Iervolino, Bonazzoli. All: Sousa.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Mastrodonato/Cipriani) IV uomo: Gariglio. VAR: Abbattista (Fourneau)

MARCATORI: 26' Bonaiuto rig. (C), 88' Tsadjout (C).
AMMONITI: Ghiglione (C), Coulibaly, Piatek (S).
NOTE: Spettatori 10.308 (7.353 abbonati) di cui 1.158 nel settore ospiti. Angoli: 4-6. Recupero: 3' pt, 12' st.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 106713106

Sport

Sport

Doppio colpo del Costa d'Amalfi: De Palma e Della Rocca in biancazzurro

Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...

Sport

Francesco Proto saluta il FC Costa d’Amalfi: "Questa maglia è la mia pelle. E lo sarà sempre"

Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...

Sport

Benevento Calcio, prolungato il contratto del minorese Manuel Esposito fino al 2028

Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...

Sport

Il Sorrento calcio si muove sul mercato, preso Paglino

di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno