Tu sei qui: SportDomenica il Costa d’Amalfi sfida la Fidelis Andria: serve una prova di cuore
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 28 marzo 2025 07:07:49
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena corsa playoff. Il Costa d'Amalfi, invece, è ancora ultimo, fermo a 16 punti, e lotta con tutte le forze per mantenere viva la speranza salvezza.
Una sfida difficilissima per la squadra allenata da mister Genco, reduce da una sconfitta che, nonostante il risultato, ha lasciato intravedere segnali positivi. A confermarlo è il Presidente Nicola Savino, che con parole sentite e appassionate ha voluto commentare la prestazione dei suoi ragazzi: «Lo sport è fatto di vittorie e di sconfitte, è la sua logica, con cui ci piaccia o meno dobbiamo imparare a convivere, ad accettarla. Ma quando si perde, nonostante le parole di circostanza che si possono esprimere, fa sempre male, malissimo».
Savino riconosce il valore emotivo della sconfitta, ma sottolinea come il vero antidoto sia stato l'atteggiamento mostrato in campo: «Quello che però può mitigare la delusione, il "dolore" per una sconfitta, è l'atteggiamento, la dedizione, il sacrificio. Ecco, ieri ho rivisto in campo il "mio" Costa d'Amalfi, i miei ragazzi, i miei UOMINI».
Il presidente non nasconde le difficoltà, ma ribadisce la fiducia nei pochi ma valorosi elementi rimasti a disposizione: «Nonostante le carenze, nonostante i limiti, nonostante i "fuggitivi", nonostante i maledetti infortuni, ho rivisto finalmente il furore, la grinta, la determinazione, ed ho rivisto una squadra che avrebbe meritato ampiamente di vincere la partita. Siamo rimasti in pochi, lo so, ma sono rimasti gli uomini».
Infine, il messaggio più forte, rivolto ai tifosi e alla squadra: «Ho la certezza che i miei uomini onoreranno la nostra casacca fino alla fine».
Il conto alla rovescia per la sfida di Andria è iniziato. Il Costa d'Amalfi si prepara a combattere, con il cuore, l'orgoglio e il coraggio di chi non vuole arrendersi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10816101
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Dal 15 al 18 maggio 2025, Amalfi ospiterà la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, una manifestazione che celebra le tradizioni e le gesta delle quattro storiche repubbliche marinare d'Italia: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. Dopo tre anni di attesa, la città amalfitana si prepara...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...