Tu sei qui: SportEnnesima sconfitta per il Costa d’Amalfi, brillante ma sfortunato contro l’Acerrana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 16 dicembre 2024 11:21:22
La sedicesima giornata del girone H di Serie D ha visto il Costa d'Amalfi tornare a mani vuote dalla trasferta contro l'Acerrana. Al "Comunale", i padroni di casa si sono imposti con il minimo scarto grazie a una punizione di Elefante, che ha sfruttato al meglio una decisione dubbia dell'arbitro, Marco Costa della sezione di Busto Arsizio.
La partita è stata giocata a viso aperto dai biancazzurri, schierati con il 4-3-3 da mister Proto, che hanno creato numerose occasioni, specialmente nel primo tempo. Già al 15' Cappiello ci prova al volo, ma il tiro finisce fuori. Il tandem Cappiello-Iovieno al 20' orchestra una splendida azione, ma De Sio non trova la porta per pochi centimetri. Poco dopo, Maione spreca una ghiotta opportunità in area, facendosi ipnotizzare da Rendina.
Il gol dell'Acerrana arriva al 33', su una punizione al limite dell'area: Langella finta la battuta, lasciando spazio a Elefante, che con una traiettoria impeccabile supera la barriera e batte Provitolo.
Il Costa d'Amalfi non si arrende e reagisce subito: al 37', Maione sfiora il pareggio su punizione, ma Rendina si supera con una parata decisiva. Nel finale del primo tempo, Cappiello tenta un pallonetto, ma il portiere avversario è ancora una volta impeccabile.
Nel secondo tempo, i biancazzurri continuano a spingere, ma la fortuna non è dalla loro parte. Al 46' Martinelli manda alta una punizione dal limite, mentre Maione e Cappiello cercano più volte di sfondare la difesa dell'Acerrana senza successo. Nemmeno l'ingresso dell'ex Cuomo, all'esordio con il Costa, riesce a ribaltare le sorti del match.
La partita si chiude con il Costa d'Amalfi in avanti, ma incapace di concretizzare la mole di gioco prodotta. La squadra esce sconfitta, ma con la consapevolezza di aver dominato per larghi tratti contro un avversario meno brillante ma cinico.
Un'altra battuta d'arresto che complica la classifica. Ora, mister Proto dovrà lavorare sulla finalizzazione per trasformare il bel gioco in punti fondamentali per la salvezza.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106411108
Sorrento, 8 maggio 2025 - Si è aperta oggi con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...