Ultimo aggiornamento 9 minuti fa S. Antonio Maria Zaccaria

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportGenea Lanzara ad un passo dalla massima serie

Sport

Genea Lanzara, sport, pallamano

Genea Lanzara ad un passo dalla massima serie

I PlayOff Promozione hanno dimostrato che la ‘terribile banda di ragazzi’ allenata da coach Manojlovic non è giunta all’ appuntamento per caso ma, anzi, che i salernitani posseggono tutte le carte in regola per giocarsela con le ‘più grandi’, sia anagraficamente sia per esperienza parlando.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 25 maggio 2022 11:20:02

La Genea Lanzara ha fatto sognare. Ne "La Casa della Pallamano" di Chieti i salernitani cari al presidente Domenico Sica hanno ribaltato ogni pronostico sfiorando addirittura l'accesso alla massima serie.

I PlayOff Promozione hanno dimostrato che la ‘terribile banda di ragazzi' allenata da coach Manojlovic non è giunta all' appuntamento per caso ma, anzi, che i salernitani posseggono tutte le carte in regola per giocarsela con le ‘più grandi', sia anagraficamente sia per esperienza parlando.

La Genea Lanzara di certo non partiva con il vento a favore, considerando l'esito del sorteggio che ha visto i rossoblu inseriti nel raggruppamento con le capoliste Malo. Eppure, i salernitani hanno chiuso addirittura al primo posto il proprio girone eliminatorio, perdendo di misura contro Malo (34-33 il finale) e vincendo, invece, di ben sei reti contro la corazzata Cingoli (38-32 il finale), squadra retrocessa nella passata stagione e costruita, dunque serie candidata, per risalire immediatamente in Serie A Beretta.

I cingolani, però, hanno dovuto alzare bandiera bianca contro una Genea caparbia, volenterosa, pratica che ha mandato in visibilio il pubblico conquistando l'accesso alla semifinale.

Qui i campani hanno incontrato la Pallamano Romagna, una partita da dentro o fuori che avrebbe assegnato una delle due promozioni nel massimo campionato. La Genea ha pagato un inizio contratto (8-2 il parziale), ma è riuscita a risalire la china impattando sul 10-10 chiudendo poi il primo tempo sotto di quattro reti. Il Romagna è restato avanti nel punteggi ma i salernitani, mai domi, ancora una volta hanno recuperato il divario e sul 26-26, ad otto minuti dalla fine, hanno avuto la possibilità di mettere il naso avanti. Al 29' del secondo tempo la Genea, con Vulic - miglior marcatore nelle fila dei rossoblu con quaranta segnature complessive - trova la rete del 29-28, ma l' ultimo giro di orologio è fatale con gli emiliani che, quasi allo scadere, realizzano dai sette metri con l' esperto Tassinari il gol che vale il 30 - 28 finale.

Insomma, un percorso davvero esaltante per i salernitani che hanno lasciato Chieti ricevendo numerosi attestati di stima e congratulazioni.

"Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi -dichiara il tecnico Nikola Manojlovic- per quanto fatto in questa Final Six, per come hanno giocato. Ma davvero tanto orgoglioso. Dietro questo risultato c'è un anno di duro lavoro, sacrificio, sia da parte dei ragazzi che della società. I miglioramenti si sono visti, sono evidenti. Siamo arrivati a Chieti con poche chances, le altre squadre non ci calcolavano, vedevano un ‘baby club' eppure abbiamo dimostrato che non è affatto così, ci siamo fatti valere sorprendendo positivamente tutti.

In tutta la manifestazione abbiamo pagato degli inizi di partita, contratti, dovendo sempre rincorrere. Per poco non abbiamo fatto risultato contro Malo, ma la grande prova contro la favorita Cingoli ci ha consentito di chiudere addirittura primi il girone. In semifinale, però dove ci si gioca tutto un break iniziale a sfavore lo paghi e te lo porti dietro per tutto il match eppure, nonostante ciò, siamo stati bravi a risalire la china e potevamo andare addirittura in vantaggio.

Insomma è andata così -conclude Manojlovic- quanto fatto in questa Final Six ha caricato ulteriormente l'ambiente ed alzato il morale di tutti. Chiudiamo questa esperienza, guardiamo al prossimo anno con l'obiettivo di migliorarci e dimostrare ulteriormente che, una squadra di giovani, è cresciuta tanto.

Ora, dopo un paio di giorni di riposo, ricarichiamo le batterie e, con la maggior parte di questi ragazzi, ci prepariamo alla Final Eight Scudetto Under 20, in programma sempre a Chieti dal 2 al 5 Giugno".

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 10574108

Sport

Sport

Salernitana ambiziosa: Faggiano al lavoro per costruire una squadra competitiva

di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...

Sport

Il Costa d'Amalfi riparte da zero: Iovieno unico tesserato, la società annuncia l'inizio di una “nuova era”

Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...

Sport

Giuseppe Raffaele è il nuovo tecnico della Salernitana

Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...

Sport

Concluso con successo il progetto “A Suon di Remi” della Canottieri Partenio

Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno