Tu sei qui: SportGenea Lanzara in Sicilia per la Youth League Under 20
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 gennaio 2022 14:07:18
Ultimi allenamenti di rifinitura per la Genea Lanzara. Il sodalizio caro al presidente Domenico Sica, dopo la sosta, è ritornata a lavorare sotto le direttive di coach Manojlovic per preparare i primi appuntamenti del nuovo anno: all'orizzonte c'è il secondo concentramento della Youth League Under 20.
I salernitani, attualmente in testa al raggruppamento D con quattro punti frutto due successi su altrettante gare, affronteranno il Ragusa nella gara inaugurale di venerdì, mentre l' Haenna sarà l'avversaria nella giornata successiva. Due partite ravvicinate, in meno di ventiquattro ore, per i rossoblu che dovranno essere bravi a gestire le energie e mantenere alta la concentrazione per cercare di rientrare da Siracusa col massimo dei punti a disposizione.
Nelle prime gare del mese di novembre la Genea Lanzara ha ottenuto due larghi successi ai danni di Conversano ed Aretusa; il Ragusa è distante un solo punto dai salernitani grazie alla vittoria di misura contro Enna ed il pareggio con Siracusa, l'Enna segue poi in classifica con due punti rimediati grazie al 30-28 contro Conversano.
"Sono molto ottimista -dichiara il tecnico Nikola Manojlovic- vedo i ragazzi davvero in forma, hanno lavorato bene al rientro dalle festività natalizie. Andremo a Siracusa per giocarci le nostre carte, rispetto al concentramento di Conversano abbiamo un paio di assenze relative a problemi di studio, ma arriviamo carichi e determinati. Siamo consapevoli che entrambe le gare da affrontare a Siracusa saranno difficili, Ragusa ed Enna ci seguono in classifica e ci terranno, senza dubbio, a fare bene.
Le nostre avversarie già nel concentramento di novembre hanno dimostrato di essere alquanto ostiche, dunque i ragazzi saranno chiamati a dare il meglio di loro stessi con l'obiettivo di centrare altri due successi e chiudere in testa il raggruppamento ".
Le gare del secondo concentramento della Youth League U20 andranno in scena al PalaLoBello di Siracusa e saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della società ospitante "Pallamano Aretusa".
YOUTH LEAGUE U20
LE GARE DEL 2^ CONCENTRAMENTO: Aretusa - Haenna, Genea Lanzara - Ragusa (14/01); Genea Lanzara - Haenna, Ragusa - Conversano (15/01); Aretusa - Conversano (16/01).
CLASSIFICA: Genea Lanzara 4; Ragusa 3; Orlando Haenna 2; Aretusa 1, Conversano 0.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10335104
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...