Tu sei qui: SportGiffonese-Tramonti, pareggio al cardiopalma: i gialloverdi strappano un punto prezioso nel recupero
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 10 marzo 2025 08:43:36
Una partita incredibile e dal finale thrilling quella andata in scena sabato allo Stadio "Giuseppe Troisi" di Giffoni Valle Piana (SA), dove la Giffonese e lo Sport Club '85 Tramonti hanno pareggiato.
La gara si apre con un episodio triste: dopo pochi minuti di gioco, un grave infortunio costringe il direttore di gara a sospendere la partita per oltre dieci minuti. Il giocatore della Giffonese viene trasportato in ambulanza, mentre le squadre provano a ritrovare la concentrazione. La prima frazione di gioco offre poche emozioni, ma il Tramonti sfrutta un'occasione d'oro al 24': capitan Luca Buonocore porta in vantaggio i gialloverdi con uno splendido pallonetto su assist di Francesco Esposito. Intanto, entrambe le squadre giocano in dieci per due espulsioni sia da una parte che dall'altra (per il Tramonti fuori Andrea Reale).
Il secondo tempo è una girandola di emozioni. Al 7' la Giffonese pareggia con un sinistro di Bruno Maresca che spiazza la difesa del Tramonti. I gialloverdi cercano di reagire ma al 13' subiscono il 2-1 con un colpo di testa di Darhrham Nabil Salem, in posizione dubbia di fuorigioco. La squadra di casa spinge e al 21' trova anche il 3-1 con un'altra incornata dello stesso Salem su calcio d'angolo.
Mister Mimmo Baino cambia assetto inserendo forze fresche: entrano in campo Mattia Amorino, Marco Santelia, Bonato Rodrigo, Aniello Russo e Vincenzo "Sandokan" Criscuoli. Il Tramonti non si arrende e al 32' accorcia le distanze con un magistrale contropiede finalizzato da Marco Santelia su assist di Buonocore: è 3-2. Gli ospiti credono nel pareggio e, con il cuore oltre l'ostacolo, lo trovano nel recupero con la doppietta di Buonocore, ancora con un pallonetto che manda in visibilio i tifosi gialloverdi accorsi a Giffoni Valle Piana.
Al triplice fischio, applausi e abbracci tra i giocatori del Tramonti, il mister, il Presidente Gabriele Giordano e il Vicepresidente Luigi Amodio, grati per il supporto del pubblico.
"Una partita strana perché siamo stati fermi molti minuti per un infortunio e quando abbiamo ripreso non siamo riusciti subito a ritrovare il ritmo. Nel secondo tempo loro hanno ribaltato il risultato, ma noi non abbiamo mollato. La direzione arbitrale non ci ha soddisfatti molto, ma i ragazzi ci hanno messo cuore, gambe e testa. Un pareggio meritato contro una squadra che voleva vincere a tutti i costi, ma noi non volevamo perdere", ha dichiarato Mister Baino a fine gara.
Un punto d'oro per il Tramonti nella lotta salvezza, frutto di una squadra combattiva e determinata fino all'ultimo respiro. Con questo pareggio, il Tramonti sale a 21 punti in classifica nel campionato di Prima Categoria Campania Girone G.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10107106
Tre giorni di grande sport sul lago Paola di Sabaudia per il Meeting Nazionale di canottaggio, che si è svolto da sabato 10 a domenica 11 maggio, con il contributo organizzativo della SC The Core, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia, e con il supporto...
di Vincenzo Milite - Ieri, sabato 10 maggio, la squadra dell’Intercostiera, impegnata nel campionato provinciale CSI di Salerno, ha ottenuto solo un pareggio in trasferta contro il Mercato San Severino, con il punteggio finale di 1-1. A siglare la rete per la squadra costiera è stato Pappadà. Nel frattempo,...
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...