Tu sei qui: SportGrand Prix Kinder Joy of Moving: 308 Under 14 in gara nel weekend organizzato dal Club Scherma Salerno
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 1 marzo 2025 09:56:27
BARONISSI - Sarà Baronissi, presso il Palazzetto dello Sport dell'Università degli Studi di Salerno, a ospitare il Grand Prix Kinder Joy di fioretto a squadre. Saranno 308 i fiorettisti Under 14 in pedana sabato 1 e domenica 2 marzo nella struttura che fu location di tanti successi della scherma azzurra alle Universiadi 2019, con organizzazione affidata all'esperienza del Club Scherma Salerno.
La due giorni di assalti sarà aperta dalla competizione Maschietti/Giovanissimi, al via alle ore 9, mentre alle 12 scatterà la prova Ragazze/Allieve.
Due anche le gare domenicali: si parte con i Ragazzi/Allievi alle ore 9, il weekend di Baronissi si chiuderà poi con le Bambine/Giovanissime che inizieranno alle ore 9.
Organizzazione come detto a cura del Club Scherma Salerno presieduto da Valerio Apolito, grazie alla disponibilità del Rettore dell'Università, Vincenzo Loia, e del Presidente del CUS Salerno, Lorenzo Lentini, da sempre vicini all'attività schermistica che da ormai due decenni è di casa nel campus di medicina dell'ateneo salernitano.
Grande attesa ovviamente anche per i giovani fiorettisti del Club Scherma Salerno, guidati dal maestro Marco Autuori, che proveranno a strappare risultati importanti sulle pedane di casa.
Il fioretto al PalaUnisa e in contemporanea la sciabola a Pescara concluderanno il trittico del Grand Prix Kinder Joy a squadre, aperto lo scorso fine settimana dalla spada a Bolzano. Tre appuntamenti speciali per il circuito del Gran Premio Giovanissimi, nelle gare che esaltano lo spirito di gruppo, avvicinando da subito il settore Under 14 al concetto di essere squadra.
GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING UNDER 14 DI FIORETTO A SQUADRE - Baronissi, 1-2 marzo 2025
Sabato 1 marzo
Ore 9: Fioretto maschile Maschietti/Giovanissimi
Ore 12: Fioretto femminile Ragazze/Allieve
Domenica 2 marzo
Ore 9: Fioretto maschile Ragazzi/Allievi
Ore 12: Fioretto femminile Bambine/Giovanissime
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10383101
Amalfi ha recentemente accolto un volto noto del calcio italiano: Luigi "Gigi" Di Biagio, ex centrocampista della Nazionale e di alcune delle squadre più importanti della Serie A. Durante la sua visita, Di Biagio ha fatto tappa alla storica Pasticceria Pansa, uno dei simboli del gusto e della tradizione...
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...