Tu sei qui: SportI granata a caccia della riscossa: stasera Salernitana-Sampdoria. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 27 agosto 2024 12:28:32
Di Vincenzo Milite
Senza sosta questo inizio di campionato di Serie B. La Salernitana, dopo la sconfitta "immeritata" rimediata contro il Sudtirol tre giorni fa, ha subito la possibilità di rifarsi sfidando questa sera, 27 agosto, all'Arechi la Sampdoria di Andrea Pirlo.
I doriani non sono un avversario facile, ma non stanno attraversando un buon momento. Infatti, sono reduci da un pareggio e una sconfitta, il che dovrebbe spingere i granata a provare a conquistare i tre punti.
Mister Martusciello non dovrebbe cambiare molto rispetto alla partita giocata sabato scorso a Bolzano.
Nel 4-3-3, Sepe sarà il portiere. Nella linea a quattro potrebbe giocare a destra Gentile, con lo spostamento al centro di Daniliuc in coppia con Bronn; a sinistra ci sarà quasi sicuramente Bradaric. A centrocampo, quasi certamente rivedremo Tongya, che si è ben disimpegnato nell'ultima apparizione. I suoi compagni di reparto dovrebbero essere Tello e Amatucci. In attacco, centralmente ci sarà Simy; ai suoi lati dovrebbero agire Verde e Kallon. Non convocato l'ultimo arrivato, l'attaccante polacco Wlodarczyk.
Indisponibili: Dalmonte, Ghiglione, Maggiore, Reine-Adélaïde.
La Sampdoria arriva a Salerno già con l'imperativo di fare punti. Pirlo dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1, con il temibilissimo Coda come punta centrale e alle sue spalle Ioannou e Tutino.
Queste le probabili formazioni:
*Salernitana (4-3-3)*: Sepe; Gentile, Bronn, Daniliuc, Bradaric; Tello, Amatucci, Tongya; Verde, Kallon, Simy. All. Martusciello.
*Sampdoria (3-4-2-1)*: Vismara; Bereszynski, Ferrari, Veroli; Depaoli, Kasami, Yepes, Ioannou; Tutino, Benedetti; Coda. All. Pirlo.
L'arbitro dell'incontro sarà Feliciani di Teramo. Assistenti: Di Giacinto di Teramo e Ceolin di Treviso. Quarto ufficiale: Gemelli di Messina.
All'Arechi ci saranno circa 15.000 cuori granata, pronti a spingere la squadra alla conquista della vittoria.
Salernitana-Sampdoria sarà trasmessa da DAZN a partire dalle ore 20:30.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 103012105
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell’Antiquarium. L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...