Tu sei qui: SportIl Costa d'Amalfi in Serie D, la gioia di Lele Adani: «La costiera calcistica ha stupito ancora!»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 19 giugno 2024 13:24:09
Il Costa d'Amalfi è entrato nella storia, conquistando per la prima volta la Serie D grazie alla vittoria contro il Bisceglie di domenica scorsa.
La squadra di mister Gino Proto (riconfermato sulla panchina anche per la prossima stagione) e del presidente Nicola Savino ha ricevuto apprezzamenti ed elogi da ogni parte d'Italia.
Tra i tanti a complimentarsi con i costieri per l'impresa sportiva, oltre al "re" del calciomercato Gianluca Di Marzio, l'attore Salvatore Esposito (interprete di Gennaro Savastano in "Gomorra"), l'allenatore Raffaele Palladino e il giornalista Alessandro Antinelli, anche Lele Adani, ex calciatore e oggi opinionista Rai.
L'ex difensore di Fiorentina e Inter ha parlato così dell'impresa in un video pubblicato proprio sulle stories del squadra della Divina:
"Ragazzi della costiera calcistica, del Costa d'Amalfi, ma che cosa avete fatto? - esordisce Adani - Voglio fare i complimenti, ma soprattutto voglio dire che avete rispettato spirito del gioco, l'inclusione, il senso di creare qualcosa di unico di magico, di insperato, di quasi inimmaginabile, e avete vinto il campionato.
Siete in Serie D! Godetevelo questo momento, perché la costiera calcistica ha stupito ancora. Questo ti fa capire come la forza delle idee, dei sentimenti, dell'inclusione, della voglia di andare oltre l'asticella, alzarla, centrare gli obiettivi, fa realizzare i sogni.
Un grazie a voi, alle vostre famiglie e a tutta la gente che vi supportato. Il vostro momento tenetevelo, ok? Immortalatelo, perché avete fatto la storia!".
Foto a sinistra: Michele Abbagnara
Fonte: Il Vescovado
rank: 108540102
È fissato per martedì 8 luglio l'atteso spettacolo di fine anno dell'ASD Ritmica Angels, una serata all'insegna della danza, della musica e delle emozioni. A fare da cornice all'evento sarà l'incantevole scenario del porto turistico di Maiori, dove, a partire dalle ore 20:00, andrà in scena una vera...
È atteso per martedì 8 luglio, alle ore 20.00 presso il porto turistico di Maiori, lo spettacolo di fine anno dell’ASD Ritmica Angels. Protagoniste della serata saranno le ginnaste dai 3 ai 18 anni, provenienti dalle sedi di Maiori, Tramonti, Cetara e Amalfi, pronte a esibirsi in uno spettacolo ricco...
Un eurogol di Gambardella consegna all'Amalfi la sesta edizione del Champions Costiera, torneo ormai divenuto appuntamento fisso dell'estate calcistica tra i paesi della Divina. La finale, andata in scena al campo sportivo "San Martino", si è chiusa sull'1-0 contro un Maiori volenteroso ma mai davvero...
di Vincenzo Milite Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, in cui hanno disputato i playoff senza fortuna, i ragazzi dell'Intercostiera sono pronti a ripartire più determinati che mai, per riprendersi ciò che hanno lasciato incompiuto: la vittoria del campionato del CSI provinciale di Salerno. Sotto...