Tu sei qui: SportIl Costa d’Amalfi sconfigge l’Alfaterna: decide la rete di Infante
Inserito da (redazionelda), lunedì 14 febbraio 2022 10:11:30
Paradiso biancoazzurro! Il Costa d'Amalfi batte l'Alfaterna e fa due su due in trasferta.
Gara incredibile a Nocera, con i costieri che nella prima frazione di gioco falliscono almeno 3 limpidissime occasioni, ma che riescono a trovare il vantaggio grazie ad Infante, lesto ad anticipare il difensore su un cross dalla sinistra di Somma.
Nella ripresa l'Alfaterna prova a reagire, ma sono ancora i costieri a sfiorare il raddoppio, con un traversa su un cross di Parente.
La gara diventa diventa incandescente, con gli ospiti che provano a pressare i costieri nella propria metà campo, senza peró mai impensierire Manzi.
Il triplice fischio finale sancisse una vittoria importantissima, che bissa l'altra vittoria ottenuta settimana scorsa, ancora in trasferta.
Sei punti in due gare, e i costieri si rilanciano verso acque più tranquille, ma non bisogna mollare la presa, infatti sabato un'altro scontro diretto, questa volta in casa, contro il Faiano.
Adesso qualche giorno di riposo, poi si torna a lavoro.
ALFATERNA - COSTA D'AMALFI 0-1
24º Infante
ALFATERNA:
Benevento, Somma M (59º Bardini), Mazza, Comegna, Esposito, Russo, Avino, Grimaldi (59º La Femina), Di Giacomo, Ferrentino, Delle Donne (45º Veneziano).
All. Amarante
(a disp. Botta, Dattilo, Fresa, Vitiello, Di Bernardo, Santaniello)
COSTA D'AMALFI:
Manzi, Galiano (83º Bovino), Cuomo L, Parente (67º Di Landro), Orta, Ferrara, Ferraiolo, Somma, Infante (72º Totaro), Stoia, Cuomo D (90º Amatruda).
All. Proto
(a disp. Della Spada, Esposito, Buonocore, Reale, Celentano)
Ammoniti: Somma, Di Giacomo, Russo - Orta, Galiano
Angoli: 8-7 Costa d'Amalfi
Recupero: 3' - 6'
Note: espulso Ferrentino al 93esimo per somma di ammonizioni.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109526102
Sarà Agerola ad ospitare, dal 21 luglio all'8 agosto, il ritiro precampionato del Sorrento in vista della stagione 2025/2026. La scelta della società è ricaduta sulla splendida località dei Monti Lattari sia per la vicinanza con la Penisola Sorrentina che per la qualità delle strutture, sportive e ricettive,...
Nel 2027 Napoli sarà la sede della 37ª edizione dell'America's Cup, la competizione velica più antica e prestigiosa al mondo. La notizia è ufficiale e ha già acceso l'entusiasmo della città e dell'intero Sud Italia, con la Costiera Amalfitana e il Cilento pronti a raccogliere i frutti in termini di visibilità...
Con la 70ª Regata dei Tre Golfi, ieri, 18 maggio, a Sorrento, si è ufficialmente chiuso il Campionato del Mediterraneo ORC 2025, che ha visto trionfare To Be, l'Italia Yachts 11.98 armata da Stefano Rusconi, portacolori dello Yacht Club Italiano. La barca italiana ha vinto in tempo compensato la lunga...
E' stata rinviata a data da destinarsi la partita tra Salernitana e Frosinone, originariamente prevista stasera alle 20:30 allo stadio Arechi e valevole per l'andata dei playout della Serie BKT. La decisione arriva dopo la possibile penalizzazione del Brescia, finito sotto inchiesta dopo le verifiche...