Tu sei qui: SportIl Costa d’Amalfi sconfigge l’Alfaterna: decide la rete di Infante
Inserito da (redazionelda), lunedì 14 febbraio 2022 10:11:30
Paradiso biancoazzurro! Il Costa d'Amalfi batte l'Alfaterna e fa due su due in trasferta.
Gara incredibile a Nocera, con i costieri che nella prima frazione di gioco falliscono almeno 3 limpidissime occasioni, ma che riescono a trovare il vantaggio grazie ad Infante, lesto ad anticipare il difensore su un cross dalla sinistra di Somma.
Nella ripresa l'Alfaterna prova a reagire, ma sono ancora i costieri a sfiorare il raddoppio, con un traversa su un cross di Parente.
La gara diventa diventa incandescente, con gli ospiti che provano a pressare i costieri nella propria metà campo, senza peró mai impensierire Manzi.
Il triplice fischio finale sancisse una vittoria importantissima, che bissa l'altra vittoria ottenuta settimana scorsa, ancora in trasferta.
Sei punti in due gare, e i costieri si rilanciano verso acque più tranquille, ma non bisogna mollare la presa, infatti sabato un'altro scontro diretto, questa volta in casa, contro il Faiano.
Adesso qualche giorno di riposo, poi si torna a lavoro.
ALFATERNA - COSTA D'AMALFI 0-1
24º Infante
ALFATERNA:
Benevento, Somma M (59º Bardini), Mazza, Comegna, Esposito, Russo, Avino, Grimaldi (59º La Femina), Di Giacomo, Ferrentino, Delle Donne (45º Veneziano).
All. Amarante
(a disp. Botta, Dattilo, Fresa, Vitiello, Di Bernardo, Santaniello)
COSTA D'AMALFI:
Manzi, Galiano (83º Bovino), Cuomo L, Parente (67º Di Landro), Orta, Ferrara, Ferraiolo, Somma, Infante (72º Totaro), Stoia, Cuomo D (90º Amatruda).
All. Proto
(a disp. Della Spada, Esposito, Buonocore, Reale, Celentano)
Ammoniti: Somma, Di Giacomo, Russo - Orta, Galiano
Angoli: 8-7 Costa d'Amalfi
Recupero: 3' - 6'
Note: espulso Ferrentino al 93esimo per somma di ammonizioni.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109727107
Il Costa d'Amalfi dà il benvenuto a Lucas Lezcano, attaccante argentino che ha già iniziato ad allenarsi con i compagni in vista della nuova stagione. Classe, determinazione e una spiccata mentalità internazionale sono i tratti distintivi del giovane calciatore, cresciuto nel prestigioso settore giovanile...
Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...