Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Eusebio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportIl Gravina si impone 2-1 sul Costa d'Amalfi. Savino: «Pretendo uomini veri in campo»

Sport

Serie D: sconfitta amara per il Costa d'Amalfi F.C.

Il Gravina si impone 2-1 sul Costa d'Amalfi. Savino: «Pretendo uomini veri in campo»

Nonostante una reazione d'orgoglio nel finale, il Costa d'Amalfi F.C. esce sconfitto contro il Gravina. Dure dichiarazioni del presidente Nicola Savino: "Mai senza sacrificarsi, mai senza dare l'anima in campo".

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 9 dicembre 2024 12:46:26

 

Il Costa d'Amalfi F.C. esce sconfitto dalla trasferta contro il Gravina, in un match combattuto ma che ha visto i padroni di casa prevalere con il punteggio di 2-1.

La partita si è aperta subito in salita per i costieri: al 3° minuto, dopo una grande parata di Manzi sul colpo di testa di Santoro, Pierce ha insaccato di testa sugli sviluppi del corner portando il Gravina in vantaggio.

Gli ospiti hanno provato a reagire all'11°, con un cross insidioso dalla sinistra che la difesa gialloblù ha respinto senza troppe difficoltà. Al 31°, Manzi ha compiuto un vero miracolo neutralizzando una conclusione ravvicinata di Chiaradia, lanciato a rete da un colpo di tacco di Santoro.

Nella ripresa il Gravina ha cercato il raddoppio, trovandolo al 75° con Stuaciuc, perfettamente servito da Gonzalez, che ha trafitto Manzi per il 2-0. Il Costa d'Amalfi non si è arreso e al 75° ha accorciato le distanze con Cappiello, lesto a sfruttare un'errata respinta di Zanin su un tiro-cross di De Sio.

La squadra campana ha continuato a spingere con convinzione, sfiorando il pareggio in più occasioni. Clamorosa l'opportunità al 48° minuto di recupero, con Napolano che ha salvato sulla linea una conclusione a portiere battuto. Nonostante gli sforzi, il risultato è rimasto invariato, con il Gravina che ha portato a casa tre punti fondamentali, salendo a quota 23 in classifica.

Con questa ennesima sconfitta, il Costa d'Amalfi resta penultimo nel Girone H con 9 punti, una situazione che accresce la pressione su squadra e staff per invertire la rotta.

A fine gara, il presidente del Costa d'Amalfi, Nicola Savino, non ha nascosto la sua delusione, rilasciando dichiarazioni forti: "Vista la mortificante partita di oggi, dove ho visto una squadra senza coraggio, senza forza e senza motivazioni, ho deciso che da questo momento tutti saranno in discussione, compreso lo staff. Si può sempre perdere, ma mai senza sacrificarsi. Pretendo uomini veri in campo, non ragazzini assuefatti alle comodità. Farò di tutto per salvare questo sogno, perché io non mollo mai."

Parole che suonano come un monito per squadra e staff, chiamati a ritrovare compattezza e determinazione per proseguire il cammino in Serie D.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102912102

Sport

Sport

Ad Amalfi festa finale del mini tennis con il vicepresidente FITP Dodo Alvisi

Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...

Sport

Club Scherma Salerno: il vietrese Di Martino convocato per il ritiro della Nazionale giovanile

È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...

Sport

Genea Lanzara, ecco l’ala spagnola Didac Moya Magrans: “Pronto a lottare per la promozione”

La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...

Sport

La Salernitana si aggiudica la quarta edizione del Trofeo “Angelo Iervolino”

di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno