Ultimo aggiornamento 5 minuti fa S. Magno vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportIl Real Madrid ribalta il City e stacca il biglietto per Parigi

Sport

Champions League, Real Madrid, Manchester City, Ancelotti, Guardiola

Il Real Madrid ribalta il City e stacca il biglietto per Parigi

La squadra di Ancelotti si aggiudica la finale vincendo ai supplementari

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 5 maggio 2022 13:21:58

Può essere solo il blasone di una grande del calcio come il Real Madrid - a spaventare e spazzare via le velleità di una squadra rinata grazie al denaro degli sceicchi - alias Manchester City?

A fare la figura della squadra inesperta è stata proprio la finalista di Champions League dello scorso anno: come col Chelsea il grande gioco di Guardiola espresso dai Citizens si concretizza poco e, allo stesso tempo, la difesa non permette quasi mai alla squadra di dormire sonni tranquilli.

Dopo lo scoppiettante 4-3 all'Ethiad Stadium di settimana scorsa le premesse per ripetere anche al Bernabeu i "fuochi d'artificio" visti in terra inglese sembravano non esserci: il rientro di Casemiro per i blancos e di Walker e Cancelo per i citizens tranquillizzavano entrambe le difese a più miti consigli.

E i primi 45 minuti di gioco sembravano dar ragione agli analisti del pallone, nonostante le diverse occasioni da gol confezionate da entrambe le squadre: si rimane però sullo 0-0 e tutti negli spogliatoi.

Il secondo tempo è un capolavoro di colpi di scena quasi come quelli vissuti all'andata: il Real parte subito a razzo con lancio di Modric per Carvajal che dalla destra mette in mezzo per Vinicius che sbaglia clamorosamente il tiro calciando a lato davanti ad Ederson.

Intanto Carlo Ancelotti effettua la prima sostituzione della partita, sarà quella che si rivelerà decisiva: fuori Kros per Rodrygo.

Il City risponde con Zinchenko per un Walker stremato dalla fatica e Gundogan per un De Bruyne non al meglio della condizione.

Proprio il centrocampista turco appena entrato, Gundogan, avvia l'azione del gol del vantaggio chiusa da Mahrez con un bel tiro di sinistro sul primo palo che fulmina il portiere madrileno.

E' il 73° e la partita sembra messa in ghiaccio dagli uomini guidati da Pep Guardiola: 2 gol di vantaggio - nell'ottica del doppio confronto- e solo una ventina di minuti a disposizione per i blancos per tenere vive le speranze di staccare il biglietto per la finalissima di Parigi.

Invece è ancora il City a rischiare il raddoppio: Grealish - Mister 100 milioni di sterline - sfiora il gol per due volte mentre il cronometro segna sempre l'86° minuto: la prima volta entra in area dalla sinistra calciando in porta ma a Courtois battuto trova il salvataggio sulla linea da parte di Mendy, mentre sulla seconda è lo stesso portiere belga a deviare in angolo con un intervento prodigioso.

Da un eroe mancato - Grealish - per il City, all'eroe del Real Madrid che non sbaglia le sue due occasioni: Rodrygo.

Il suo primo gol arriva girando di piede un cross di Benzema dalla sinistra: 1-1 all'89°.

Ma non è finita: non passa che un minuto che l'eroe della serata si ripete stavolta incornando di testa l'assist dalla destra da parte di Carvajal. E' il 2-1 che porta le squadre oltre i tempi regolamentari mentre lo stadio Bernabeu è in estasi e le due contendenti ai supplementari ci arrivano con sentimenti differenti: i blancos sulle ali dell'entusiasmo e i citizens con il morale sotto i tacchi.

Pronti via e la psicologia non disattende le previsioni: Benzema su assist di Vinicius impegna Ederson.

Al 93° c'è rigore per il Real Madrid per l'atterramento di Benzema: lo stesso capitano - probabile vincitore del prossimo pallone d'oro - realizza spiazzando Ederson che già aveva subito il cucchiaio - sempre su penalty - a Manchester.

Nel secondo tempo supplementare i tentativi del City sembrano sempre più velleitari con Sterling - inserito da Guardiola nella contesa - più confusionario che decisivo e con il solo Cancelo che sembra mantenere lucidità nello sviluppo del gioco. Ma non basta ai citizens. Il tempo scorre inesorabile sancendo ancora una volta che in finale ci va Mister Carlo Ancelotti, un allenatore che quando calca i palcoscenici della Champions League sembra stare nella propria comfort zone.

O nel proprio salotto di casa.

Liverpool e Klopp sono avvisati.

On va à Paris.

Fonte foto: UEFA

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10377108

Sport

Sport

Finale Master 1000 Cincinnati: Sinner si ritira, vince Alcaraz

di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...

Sport

Lobotka a Positano: per il centrocampista del Napoli ultimi giorni di relax prima dell'inizio della Serie A

Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...

Sport

Il Sorrento elimina la Salernitana nella prima di Coppa, vittoria ai rigori

di Vincenzo Milite Il Sorrento conquista una grande vittoria superando la Salernitana ai rigori, al termine di una partita intensa e combattuta all'Arechi. La gara si è conclusa con un punteggio di 1-1, ma il Sorrento ha prevalso 5-4 dal dischetto. La cronaca: La Salernitana parte all'attacco con un...

Sport

Coppa Italia di Serie C: il Sorrento elimina la Salernitana ai rigori

Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...