Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Chiara d'Assisi

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportIl sogno del Real Agerola si spegne contro il Boca Futsal

Sport

Il sogno del Real Agerola si spegne contro il Boca Futsal

La formazione sannita conquista il trofeo regionale con il risultato di 5-1.

Inserito da (redazionelda), giovedì 2 aprile 2015 10:07:57

Nel palcoscenico del Centro Regionale FIPAV di Cercola (Na), con i gruppi di tifosi caldi e coloratissimi, il Boca Futsal Telese supera il Real Agerola e si laurea Campione di Coppa Campania di serie D.

La finale ha visto scontrarsi il Boca, capolista del girone A e il Real Agerola, in corsa per i play off nel girone E. Il Boca ha dimostrato di meritare la conquista del Trofeo, grazie ad un'organizzazione ed un cinismo contro il quale i pur volenterosi ragazzi di mister Brancati, non hanno potuto nulla, perdendo la finale ma uscendone a testa alta.

La partita ha visto una sostanziale parità tra le formazioni nella prima frazione, fino a pochi secondi dallo scadere, quando il Boca ha messo a segno due reti in un giro di lancette cambiando il corso del match.

Nei primi minuti le squadre si studiano e la prima azione da gol la crea il Boca, che al 5' con Daniele Saquella prova a sorprendere l'estremo agerolese Antonio Mansi che si fa trovare pronto. Immediata reazione del Real con Armando Nastri, che tira in diagonale dal limite dell'area, ma la sfera termina sul fondo.

Le squadre si affrontano concentratissime ma la partita risulta comunque piacevole.

Al ridosso del 20' di gioco, le squadre creano un'azione nitida da rete a vicenda: prima i ragazzi di Telese sciupano con Fabio D'Onofrio, poi sul capovolgimento di fronte il Real non riesce a portarsi in vantaggio con Biagio Coccia ('91), che a botta sicura vede respingersi la conclusione dal portiere Lepore.

Il primo tempo sembra volgere al termine sul risultato di 0-0, ma un blackout incredibile degli agerolesi porta il Boca sul 2-0 tra il 27' e il 28' di gioco. È prima Simone Selvaggio a siglare l'1-0 con una rete da rapace d'aria, mentre dopo solo un minuto è Alfonso Iannotta a prendere in contropiede la difesa del Real portandosi i suoi sul doppio vantaggio.

L'intervallo sembra ricaricare il gruppo di mister Brancati, che rientra voglioso di accorciare le distanze. Vi riesce al 7' grazie alla rete di Raffaele Mascolo, che fa esplodere le centinaia di supporters accorsi al Centro FIPAV e porta il risultato sul 2-1.

La gioia del gol e l'idea della rimonta in casa Agerola durano poche manciate di minuti, infatti al 10 i ragazzi di Telese siglano anche la terza rete con Marco Vivenzio.

Il Real Agerola cerca nuovamente di riaprire la contesa, centrando anche la traversa con un tiro di capitan Armando Nastri, ma il Boca raggiunge il poker al 15' sugli sviluppi di un corner con Simone Selvaggio che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali con un destro imparabile.

Il Real Agerola cerca negli ultimi minuti un disperato assalto alla porta del Boca, che non si scompone e risponde gli attacchi chiudendo i giochi al 27' con Marco Vivenzio che sigla il 5-1 e manda in delirio i tifosi accorsi da Telese, che al triplice fischio possono esultare e festeggiare la conquista del Trofeo.

Gloria ai vincitori ed onore ai vinti.

Per il Boca Futsal Telese la vittoria del Trofeo e il probabile successo del girone A aprono le porte al "Double" e al salto di categoria.

Per il Real Agerola, nato solo due anni or sono, uscito comunque a testa alta dal percorso in coppa, la finale di oggi rappresenta una base dalla quale ripartire e per la società può essere orgogliosa dei propri ragazzi, che da questa esperienza potranno trarre giovamento per il finale di stagione dove si giocheranno i playoff.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 106717100

Sport

Sport

Domenico Sica lascia la presidenza della Genea Lanzara e diventa Direttore Generale: “Il meglio deve ancora venire”

Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...

Sport

Sorrento, amichevole di lusso contro il Napoli: finisce 4-0 per gli azzurri a Castel di Sangro

di Vincenzo Milite - Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’ormai imminente esordio in Coppa Italia di Serie C, in programma domenica 17 agosto all’Arechi contro la Salernitana. Questa mattina, a Castel di Sangro, la squadra allenata da Mirko Conte ha affrontato il Napoli in un’amichevole...

Sport

Intercostiera: la nuova stagione inizia ufficialmente il 17 agosto

di Vincenzo Milite L'Intercostiera è pronta ad affrontare la nuova sfida del campionato, con la società e la squadra che puntano a vincere. L'obiettivo, sfuggito per poco lo scorso anno, è ora più che mai a portata di mano. I ragazzi partono con una determinazione rinnovata, decisi a non lasciarsi sfuggire...

Sport

Eduardo Moschella Primicerio, da Maiori alla finale mondiale nel doppio maschile

C'è anche un pezzo di Maiori nella finale mondiale di canottaggio che si disputerà oggi, domenica 10 agosto 2025, a Trakai, in Lituania. Ai Mondiali Under 19, nella terza giornata di gare, l'Italia ha conquistato l'accesso alla finale del doppio maschile grazie alla determinazione e alla forza di Eduardo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno