Tu sei qui: SportIl Sorrento conquista 3 punti d’oro contro il Taranto. Goal vittoria di Martignago
Inserito da (Admin), domenica 12 novembre 2023 23:01:14
di Vincenzo Milite
Il Sorrento torna a vincere tra le mura " amiche", (la partita si e' giocata al Viviani di Potenza), battendo il Taranto di Eziolino Capuano,con una gara attenta e combattuta fino alla fine. Il goal partita lo sigla Martignago.
Maiuri rispetto alla gara col Foggia manda in campo Scala al posto di Martignago e in porta Del Sorbo al posto dello squalificato Marcone.
Mossa alquanto azzeccata quella di far giocare Scala , che si rende subito pericoloso con un gran tiro al 5' che di spegne sul fondo.
Avvio tutto a favore dei costieri che comandano il gioco, il Taranto si fa vedere solo al 17' con Kanoute con un tiro da fuori area.
Al 20' e' ancora Scala a sfiorare la marcatura,il tiro respinto dal portiere Tarantino arriva a Vitale che colpisce la traversa.
Al 35' gesto sconsiderato di Bifulco, che colpisce al volto Vitale, l'arbitro estrae il cartellino rosso,il Taranto resta in 10.
Finisce senza ulteriori sussulti il primo tempo, con il risultato di 0-0.
La ripresa si apre con il Sorrento in avanti, che costringe i pugliesi a rintanarsi in difesa, infatti, grazie alla superiorità numerica spingono sull'acceleratore alla ricerca del goal.
Il Taranto si fa vedere solo al 64' su azione di alleggerimento con un traversone di Colombini, che incorna la Monica ma la palla termina fuori.
Al 72' il Sorrento passa meritatamente in vantaggio: il neo entrato Martignago, raccoglie il pallone dopo un calcio d'angolo e con un tiro di destro trafigge il portiere Vannucchi del Taranto.
Trovato il vantaggio, il Sorrento controlla agevole la gara fino al termine, così dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine.
Il Sorrento conquista tre punti preziosi in chiave salvezza, ora con più tranquillità può preparare la prossima partita contro la Juve Stabia che si giocherà domenica 29 Novembre alle 18,30 a Castellammare di Stabia.
Il tabellino:
Sorrento-Taranto 1-0
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (63' Colombini); Cuccurullo, De Francesco (89' Messori), Vitale (78' Panelli); Scala (63' Martignago), Ravasio (78' Ravasio), La Monica. A disp: D'Aniello, Oliva, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca. All.: Maiuri
Taranto (3-4-3): Vannucchi; Heinz, Riggio, Enrici (77' Orlando); Ferrara (94' Kondaj), Romano (46' Mastromonaco), Zonta, Fiorani; Kanoute (65' Fabbro), Cianci (65' Samele), Bifulco. A disp: Loliva, Costantino, De Santis, Bonetti, Papaserio, Capone. All.: Capuano
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi
Marcatori: 72' Martignago (S)
Ammoniti: Fusco (S), Heinz, Cianci, Enrici, Samele, Ferrara, Zonta (T)
Espulsi: 35' Bifulco (T)
Fonte: Positano Notizie
rank: 10607103
Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...
di Vincenzo Milite - Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’ormai imminente esordio in Coppa Italia di Serie C, in programma domenica 17 agosto all’Arechi contro la Salernitana. Questa mattina, a Castel di Sangro, la squadra allenata da Mirko Conte ha affrontato il Napoli in un’amichevole...
di Vincenzo Milite L'Intercostiera è pronta ad affrontare la nuova sfida del campionato, con la società e la squadra che puntano a vincere. L'obiettivo, sfuggito per poco lo scorso anno, è ora più che mai a portata di mano. I ragazzi partono con una determinazione rinnovata, decisi a non lasciarsi sfuggire...
C'è anche un pezzo di Maiori nella finale mondiale di canottaggio che si disputerà oggi, domenica 10 agosto 2025, a Trakai, in Lituania. Ai Mondiali Under 19, nella terza giornata di gare, l'Italia ha conquistato l'accesso alla finale del doppio maschile grazie alla determinazione e alla forza di Eduardo...