Tu sei qui: SportIl Sorrento dà spettacolo a Francavilla. 1-5 il risultato finale
Inserito da (Admin), domenica 15 ottobre 2023 21:58:46
di Vincenzo Milite
Il Sorrento è un rullo compressore, al Nuovarredo Arena di Francavilla, rifila una manita ai Pugliesi vincendo 1-5.
Prestazione maiuscola degli uomini di Vincenzo Maiuri che dominano dal primo all'ultimo minuto un Francavilla frastornato dalla grande prestazione del Sorrento.
Dopo i primissimi minuti di studio, il Sorrento sale in cattedra e già al 14' sugli sviluppi di un calcio di punizione tirato da De Francesco, Ravasio di testa fa 0-1.
Il Francavilla non riesce nemmeno a riorganizzarsi che subito arriva il raddoppio dei Costieri, al 19' e' sempre De Francesco che disegna in area un traversone dove trova La Monica che colpisce il palo, ma è lesto Vitale a raccogliere ed insaccare. Siamo al 20' e il Sorrento conduce per 2 reti a 0.
Il Francavilla a questo punto tenta di reagire e trova anche il goal che dimezza lo svantaggio con Izzillo al 25'.
Ma per i pugliesi si tratta solo di un illusione,perché Vitale dopo solo 5 minuti realizza la sua doppietta portando a 3 le reti del Sorrento.
Finisce così il primo tempo 1-3 per i campani.
Nella ripresa subito si vede il Francavilla in attacco con la speranza di riacciuffare la partita,però è sempre il Sorrento che ha in mano la partita, sfiorando il goal in più occasioni e al 61' Scala con un preciso diagonale insacca il goal del 1-4.
I pugliesi a questo punto si arrendono e il Sorrento controlla agevolmente la partita, anzi al 83' Ravasio serve la "manita" realizzando il quinto goal.
Finisce così la partita dominata in lungo e largo dal Sorrento, che conquista la sua seconda vittoria consecutiva e lascia i bassi fondi della classifica.
Il Sorrento sabato 21 Ottobre, alle ore 18,30 giocherà in "casa"(a Potenza) il derby contro il Benevento.
Il tabellino:
VirtusFrancavilla-Sorrento 1-5
Virtus Francavilla (3-5-2): Forte; Accardi, Monteagudo, De Marino; Di Marco, Izzillo (88' Carella), Risolo, Macca (57' Polidori), Biondi (46' Latagliata); Giovinco (84' Martina), Artistico (84' Zuppel). A disp.: Carretta, Lucatelli, Gavazzi, Lo Duca, Yakubiv, Vapore, Enyan, Fekete. All.: Cudazzo (Villa squalificato)
Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (87' Caravaca); Cuccurullo (77' Messori), De Francesco (87' Bonavolontà), Vitale; La Monica (71' Panelli), Ravasio, Scala (87' Colombini). A disp.: Del Sorbo, D'Aniello, Martignago, Petito, Vitiello, Panelli, Kone. All.: Maiuri
Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano
Marcatori: 14' Ravasio (S), 19' Vitale (S), 25' Izzillo (VF), 30' Vitale (S), 61' Scala (S), 83' Ravasio (S)
Fonte: Positano Notizie
rank: 10618107
Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...