Tu sei qui: SportIl Sorrento non si ferma più, anche in 10 uomini sbanca ad Avellino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 gennaio 2024 08:27:16
di Vincenzo Milite
Al Partenio Lombardi di Avellino si gioca il derby campano tra Avellino e Sorrento che si annuncia avvincente tra due squadre in forma. L'Avellino e reduce dalla vittoria di Foggia e dal secondo posto in classifica, i costieri provengono da ben due vittorie consecutive e in classifica sono in piena zona playoff.
Pazienza, allenatore dei biancoverdi, schiera la squadra con il 3-5-2, lascia fuori Palmieri e al suo posto c'è Lores Varela. Armellino è il regista, in attacco c'è Patierno al posto di Gori. Mister Vincenzo Maiuri risponde con il solito modulo ormai collaudato 4-3-3, con la linea mediana composta da Cuccurullo, De Francesco e Messori, mentre in attacco e in difesa non ci sono novità rispetto alle ultime partite.
La prima occasione è del Sorrento con Ravasio, la palla finisce oltre la traversa. Risponde l'Avellino al 14' con Sgarbi che in corsa lascia partire un tiro insidioso, Del Sorbo portiere del Sorrento però riesce a respingere.
Al 20' Blondett stende Lores Varela lanciato a rete, l'arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Il Sorrento resta in 10. Gli Irpini cercano di sfruttare la superiorità numerica e al 36' ci provano con Lores Varela, ma il suo tiro violento viene respinto da Todisco. Al minuto 44' l'Avellino con Rigione sugli sviluppi di un calcio d'angolo calcia al volo, ma Del Sorbo riesce a respingere. Finisce così il primo tempo sul punteggio di 0-0.
La ripresa vede gli irpini in avanti alla ricerca del goal, forti anche dell'uomo in più. Al 58' Gori di testa non riesce ad inquadrare la porta. Al 68' Patierno realizza il goal, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 70' il Sorrento passa in vantaggio con una bella azione manovrata, che Ravasio conclude realizzando da fuori area con un tiro a giro il goal del vantaggio. Subito il goal, l'Avellino tenta di reagire, ma i suoi attacchi sono sterili, il Sorrento con un ottima organizzazione di gioco riesce anche con un uomo in meno a portare a casa una bella vittoria fatta di sofferenza e concretezza.
Terza vittoria consecutiva dei Costieri che salgono sempre più in alto in classifica consolidando i playoff, facendo sognare un intera città. La prossima partita il Sorrento giocherà in casa contro il Crotone , sabato 3 febbraio alle 16,15.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione (38' st Dall'Oglio), Cionek, Tito (12' st Liotti); De Cristofaro, Armellino; Ricciardi (12' st Gori), Lores Varela (27' st Russo), Sgarbi; Patierno (27' st Marconi). A disp.: Pane, Pizzella, Llano, Mulè, Nosegbe-Susko, Frascatore, Palmiero, D'Angelo. All.: Pazienza.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Messori (9' st Colombini); Badje (24' pt Di Somma), Ravasio (37' st Martignago), Vitale (37' st Riccardi). A disp.: D'Aniello, Albertazzi, Scala, Kolaj, Vitiello, Kone, Capasso, Caravaca. All.: Maiuri.
ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.
MARCATORE: 27' st Ravasio.
NOTE: spettatori 8.000 circa. Espulso: al 20' pt Blondett (S) per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti: Sgarbi (A), Patierno (A), Vitale (S), Cancellotti (A), Del Sorbo (S), Russo (A). Angoli: 13-0. Recupero: pt 2'.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10457107
di Vincenzo Milite Nell'ultima gara di campionato, la Salernitana conquista l'intera posta in palio battendo il Cittadella 2-0, con reti di Hrustic e Simy. Questo successo le consente di evitare la retrocessione diretta e di garantirsi la disputa dei play out, che si giocheranno lunedì 19 maggio a Salerno,...
Di Vincenzo Milite Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro! I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia,...
Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...