Tu sei qui: SportIl Sorrento passeggia contro i ragazzini del Taranto. Finisce 6-0
Inserito da (Admin), sabato 8 febbraio 2025 21:18:17
di Vincenzo Milite
Il Sorrento ha dominato il match contro il Taranto, chiudendo la partita con un netto 6-0 e conquistando così la terza vittoria sotto la guida del tecnico Ferraro. La grande prestazione è stata coronata dall'ingresso del giovane Mattia Esposito, classe 2008, che è diventato il marcatore più giovane della Serie C di quest'anno, un traguardo significativo per un talento del vivaio rossonero.
La partita ha evidenziato una netta differenza di valore tra le due squadre, con il Sorrento che ha imposto il proprio gioco fin dai primi minuti. Guadagni ha aperto le danze al 12' con un bel gol da fuori area, seguito dai colpi di testa di Blondett e Musso. Scala ha incrementato il punteggio prima dell'intervallo con una bella azione personale, e Vitiello ha completato il primo tempo con un gol di testa su corner.
Nella ripresa, nonostante un abbassamento dei ritmi, il Sorrento ha continuato a creare occasioni. Caputo, il portiere del Taranto, ha dovuto fare diversi interventi prodigiosi per evitare un passivo ancor più pesante. Tuttavia, la sua resistenza è stata spezzata dal giovane Esposito, che ha trafitto la rete per il 6-0 finale, segnando così il suo primo gol tra i professionisti.
La prestazione complessiva del Sorrento mette in luce la solidità della squadra, mentre il Taranto, pur combattivo, ha evidenziato le sue difficoltà. La vittoria segna un momento importante per il Sorrento, che sta costruendo un ottimo percorso sotto la direzione di Ferraro, che riagguanta la zona play-off.Domenica 16 Febbraio il Sorrento giochera' una partita difficile contro il Trapani in trasferta.
Sorrento-Taranto 6-0
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Carillo, Panico; Cangianello, Matera, Cuccurullo; Guadagni, Musso, Scala.
Taranto (4-5-1): Caputo; Lenti, Fiorentino, Picardi, Magri; Candela, Pastore, Del Gaudio, Bello, Zerbo; Zingarelli.
Reti: al 12' pt Guadagni G. (Sorrento) , al 21' pt Blondett E. (Sorrento) , al 22' pt Musso A. (Sorrento) , al 28' pt Scala S. (Sorrento) , al 45' pt Vitiello A. (Sorrento) , al 24' st Esposito M. (Sorrento) .
Fonte: Positano Notizie
rank: 10045101
Amalfi ha recentemente accolto un volto noto del calcio italiano: Luigi "Gigi" Di Biagio, ex centrocampista della Nazionale e di alcune delle squadre più importanti della Serie A. Durante la sua visita, Di Biagio ha fatto tappa alla storica Pasticceria Pansa, uno dei simboli del gusto e della tradizione...
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...