Tu sei qui: SportIl Sorrento passeggia contro i ragazzini del Taranto. Finisce 6-0
Inserito da (Admin), sabato 8 febbraio 2025 21:18:17
di Vincenzo Milite
Il Sorrento ha dominato il match contro il Taranto, chiudendo la partita con un netto 6-0 e conquistando così la terza vittoria sotto la guida del tecnico Ferraro. La grande prestazione è stata coronata dall'ingresso del giovane Mattia Esposito, classe 2008, che è diventato il marcatore più giovane della Serie C di quest'anno, un traguardo significativo per un talento del vivaio rossonero.
La partita ha evidenziato una netta differenza di valore tra le due squadre, con il Sorrento che ha imposto il proprio gioco fin dai primi minuti. Guadagni ha aperto le danze al 12' con un bel gol da fuori area, seguito dai colpi di testa di Blondett e Musso. Scala ha incrementato il punteggio prima dell'intervallo con una bella azione personale, e Vitiello ha completato il primo tempo con un gol di testa su corner.
Nella ripresa, nonostante un abbassamento dei ritmi, il Sorrento ha continuato a creare occasioni. Caputo, il portiere del Taranto, ha dovuto fare diversi interventi prodigiosi per evitare un passivo ancor più pesante. Tuttavia, la sua resistenza è stata spezzata dal giovane Esposito, che ha trafitto la rete per il 6-0 finale, segnando così il suo primo gol tra i professionisti.
La prestazione complessiva del Sorrento mette in luce la solidità della squadra, mentre il Taranto, pur combattivo, ha evidenziato le sue difficoltà. La vittoria segna un momento importante per il Sorrento, che sta costruendo un ottimo percorso sotto la direzione di Ferraro, che riagguanta la zona play-off.Domenica 16 Febbraio il Sorrento giochera' una partita difficile contro il Trapani in trasferta.
Sorrento-Taranto 6-0
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Carillo, Panico; Cangianello, Matera, Cuccurullo; Guadagni, Musso, Scala.
Taranto (4-5-1): Caputo; Lenti, Fiorentino, Picardi, Magri; Candela, Pastore, Del Gaudio, Bello, Zerbo; Zingarelli.
Reti: al 12' pt Guadagni G. (Sorrento) , al 21' pt Blondett E. (Sorrento) , al 22' pt Musso A. (Sorrento) , al 28' pt Scala S. (Sorrento) , al 45' pt Vitiello A. (Sorrento) , al 24' st Esposito M. (Sorrento) .
Fonte: Positano Notizie
rank: 10474102
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...