Tu sei qui: SportIl Sorrento perde 2-0 contro il Cerignola, che vola primo in classifica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 12 ottobre 2024 11:03:34
di Vincenzo Milite
Il Sorrento deve inchinarsi di fronte al Cerignola, che si dimostra superiore ai costieri in questo momento. Netta supremazia per tutta la gara da parte dei pugliesi che, con i tre punti conquistati questa sera, si piazzano al primo posto in classifica, in attesa delle partite di Benevento, Picerno e Monopoli.
La cronaca:
Il Sorrento si presenta con l'undici che ha affrontato il Trapani la scorsa settimana. Il vice Trovarelli (Barilari era squalificato) deve rinunciare a Di Somma, Panico, Russo, oltre a Di Francesco, anch'egli squalificato.
Il Cerignola, guidato da mister Raffaele, si schiera con un 3-5-2, affidandosi alla coppia d'attacco Ruggiero-Salvemini.
Il Sorrento comprende, già dai primi minuti, che sarà una serata difficile. Infatti, all'8' arriva il primo pericolo per i costieri: Coccia si lancia in azione personale seminando il panico, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa rossonera. Un minuto dopo, Ruggiero, in ottima posizione, calcia alto.
Il Sorrento fatica a superare la metà campo, complice il pressing asfissiante del Cerignola, che crea non pochi problemi ai costieri. Al 22', Visentin riceve palla su punizione battuta da Ruggiero e insacca alle spalle di Del Sorbo, concretizzando la supremazia dei pugliesi.
Il Cerignola non si accontenta del vantaggio e continua a creare occasioni da rete, che però non riesce a finalizzare. Il primo tempo si chiude sull'1-0 per i padroni di casa.
Il secondo tempo si apre subito con un cambio nel Sorrento: entra Carotenuto al posto di Colangiuli. Tuttavia, la dinamica della gara non cambia, con i pugliesi sempre in attacco, e Ruggiero che sfiora il raddoppio in più di un'occasione.
Al 60' arriva il meritato 2-0 per il Cerignola: Paolucci ruba palla a centrocampo, parte in contropiede e serve Salvemini, che di destro segna il secondo gol.
Il Sorrento tenta una reazione al 64' con Bolsius, ma senza fortuna. A questo punto, la squadra cambia assetto, passando alla difesa a tre e operando tre sostituzioni: entrano Cadili, Riccardo e Polidori al posto di Fusco, Guadagni e Bolsius.
Al 78' si presenta una buona occasione per i costieri, ma Russo non si intende con il compagno e l'azione sfuma.
Nel finale, il Cerignola effettua alcuni cambi e gestisce tranquillamente la partita, senza correre più alcun rischio, chiudendo la gara in completo controllo.
Il Sorrento esce dunque sconfitto dal Monterisi, incassando una sconfitta meritata. Ora bisogna rialzare la testa, a partire già dal prossimo derby contro il Benevento, in programma sabato 19 ottobre alle 15:00.
Il tabellino:
Audace Cerignola - Sorrento 2-0
CERIGNOLA (3-5-2):
Saracco; Visentin, Martinelli (29' st Ligi), Gonnelli; Coccia, Tascone (39' st Sainz-Maza), Capomaggio, Paolucci (42' st Parigini), Russo (42' st Tentardini); Ruggiero (18' st Bianchini), Salvemini. A disposizione: Greco, Fares, Faggioli, Velasquez, Carnevale, Iurilli, Gagliano, Ianzano, Carrozza, Di Dio. All. Raffaele.
SORRENTO (4-3-3):
Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco (20' st Cadili), Colombini; Colangiuli (1' st Carotenuto), Cuccurullo (36' st Scala), Cangianiello; Guadagni (20' st Riccardi), Musso, Bolsius (20' st Polidori). A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Vitello, Patella, Lops, Esposito. All. Trovarelli.
Arbitro: Ramondino di Palermo.
Note: Serata mite, terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: 40' Salvemini, 17' st Cangianiello, 18' st Russo.
Reti: 22' Visentin, 60' Salvemini.
Angoli: 6-1.
Recupero: 1' pt; 4' st.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10877108
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...
Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...