Tu sei qui: SportIl Sorrento perde il derby con la Juve Stabia. A segno Meli e Mosti per le Vespe, La Monica per i rossoneri
Inserito da (Admin), sabato 23 marzo 2024 23:31:11
di Vincenzo Milite
Il Sorrento è costretto a inchinarsi davanti alla capolista Juve Stabia che, con una prestazione cinica e attenta, sfrutta alla grande le occasioni che le capitano e porta a casa 3 punti pesantissimi per la promozione in cadetteria.
La Cronaca:
Il Sorrento si schiera con il 3-5-2. Mister Maiuri abbandona così il 4-3-3 per uno schieramento più prudente al cospetto della capolista; in porta c'è ancora Albertazzi, Vitale De Francesco e Cuccurullo a fare da diga a centrocampo; in attacco Maiuri si affida a Martignago e Ravasio.
La Juve Stabia di mister Pagliuca (squalificato) non ha problemi di formazione, ciò nonostante il mister non cambia molto rispetto alla precedente partita schierandosi con il 4-3-1-2: Piscopo rifinitore dietro alle due punte Candellone e Adorante.
Parte forte la Juve Stabia che subito mette la freccia e passa in vantaggio al 6° minuto con Meli, che approfitta di un errore di disimpegno della difesa e porta in vantaggio la sua squadra.
Il Sorrento stenta a reagire, così lo Stabia in questo minuti iniziali è padrone del campo; al 17' sfiora anche il raddoppio con Adorante, che su lancio di Leone si trova a tu per tu con il portiere Albertazzi, ma alza troppo la mira e la sfera termina alta sopra la traversa.
Il Sorrento si scuote finalmente e al 21' Colombini da buona posizione non riesce a realizzare.
Al 27' è ancora il Sorrento a rendersi pericoloso: dalla sinistra Loreto mette un cross pericolosissimo in area, ma nessuno ne approfitta.
Ultima occasione del primo tempo sempre dei costieri, al 45' Ravasio dal limite dell'area lascia partire un bolide che termina di poco fuori.
Finisce così il primo tempo con il risultato di 0-1.
La ripresa inizia subito con un cambio da parte della Juve Stabia, entra Mosti per Piscopo.
Il nuovo entrato Mosti subito si rende protagonista al 46', entra in area seminando il panico nella difesa del Sorrento, ma il suo tiro viene respinto da Albertazzi.
La ripresa si gioca su ritmi molto alti: il Sorrento tenta di mettere in difficoltà lo Stabia con Vitale che parte spesso dal lato sinistro. Al 56' i costieri vanno vicinissimi al pareggio con Vitale che in area stabiese raccoglie di testa un cross di Colombini; la palla però si stampa sul palo e la difesa spazza.
Al 58' entra La Monica per Todisco nel Sorrento. Mister Maiuri passa così al 4-3-3.
Al 62' occasione per Adorante dello Stabia, il suo tiro però viene respinto dalla difesa del Sorrento.
Al 64' la Juve Stabia ruba palla a centrocampo, la sfera arriva a Mosti che s'invola in area e davanti al portiere non sbaglia siglando lo 0-2.
Il Sorrento subisce il raddoppio nel momento migliore.
Al 68' lo stabiese La Monica di testa riapre la partita siglando il Goal del 1-2, riportando il Sorrento in vita.
La partita in questa fase è molto bella, tutt'e' due le squadre giocano palla a terra e lo spettacolo ne guadagna.
Al 71' la Juve Stabia sostituisce Romero per Meli.
Al 75' cambia anche il Sorrento, entra Capasso al posto di Vitale;
al 79' Maiuri tenta il tutto per tutto ed effettua un doppio cambio, entrano Riccardi e Badje per De Francesco e Martignago.
La Juve Stabia nei minuti finali si rintana in difesa.
Il Sorrento si riversa in avanti per cercare il pari.
Al 85' la Juve Stabia, per spezzare il ritmo, manda in campo Folino per Candellone.
Al 88' La Monica in area non riesce a colpire al volo una bella palla in area.
L'arbitro, dopo aver concesso 5 minuti di recupero, fischia la fine, decretando la vittoria della Juve Stabia ai danni del Sorrento.
Vittoria importante per le Vespe, che conquistano 3 punti pesanti per la promozione in cadetteria, ai danni di un ottimo Sorrento che purtroppo vede allontanarsi la zona playoff.
La prossima partita il Sorrento giocherà sabato 30 Marzo contro il Monopoli alle ore 14.
Il tabellino:
Sorrento-Juve Stabia 1-2
Sorrento (3-5-2): Albertazzi; Todisco (59' La Monica), Fusco, Loreto; Vitiello, Vitale (76' Capasso), De Francesco, Cuccurullo (80' Riccardi), Colombini; Martignago (80' Badje), Ravasio. A disp.: D'Aniello, Scala, Radice, Morichelli, Messori, Bonavolontà, Ilardi, Palella. All.: Vincenzo Maiuri
Juve Stabia (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone (91' Pierobon), Meli; Piscopo (46' Mosti); Candellone (86' Folino), Adorante. A disp.: Esposito, La Rosa, Romeo, Baldi, Guarracino, Gerbo, D'Amore, Erradi, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello. All.: Guido Pagliuca
Arbitro: Virgilio Daniele di Trapani
Marcatori: 6' Meli (JS), 65' Mosti (JS), 69' La Monica (S)
Ammoniti: La Monica, Capasso (S), Piscopo, Buglio, Adorante, Pierobon (JS)
Fonte: Positano Notizie
rank: 10458101
Di Vincenzo Milite La Salernitana, nonostante abbia disputato un campionato caratterizzato da difficoltà e risultati deludenti, ha saputo ritrovare la determinazione necessaria per lottare fino all'ultimo. La recente vittoria in trasferta contro il Cittadella ha regalato ai granata la possibilità di...
Custode di tradizioni storiche secolari e dispensatrice di benessere, l'intero territorio di Tramonti farà da scenario domenica 18 maggio alla terza edizione del "Trail delle 13 Chiese", quinta tappa ufficiale del "Circuito Trail delle Contrade 2025". È un evento che unisce il trail running e la scoperta...
Tramonti si prepara ad accogliere la terza edizione del Trail delle 13 Chiese, in programma domenica 18 maggio 2025. L'atteso evento sportivo si snoderà lungo un suggestivo percorso di 16 km e 600 metri di dislivello positivo, toccando le tredici chiese più caratteristiche del territorio. Il programma...
Continua a brillare la "next gen" del Football Club Costa d'Amalfi: Salvatore Fariello e Diego D'Amato, due giovani calciatori nati nel 2011, hanno partecipato ieri a un importante stage con le formazioni Under 14 del Benevento Calcio presso il centro sportivo "Campo Avellola". I due ragazzi si sono...