Tu sei qui: SportIl Sorrento rimonta e vince contro il Foggia: 2-1 il finale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 28 ottobre 2024 07:53:09
di Vincenzo Milite
Il Sorrento segna all'ultimo respiro il gol della vittoria con Vitiello, conquistando una vittoria insperata ma meritata, grazie allo spirito di sacrificio e alla determinazione mostrati fino all'ultimo minuto. Per il Foggia va a segno Murano, ma rispondono De Francesco e Vitiello al 95' per il Sorrento.
La cronaca:
Barilari effettua un turnover, schierando Di Somma e Palella al posto di Fusco e Cangianiello nel ormai consolidato 4-3-3. Il Foggia, allenato dal tecnico salernitano Capuano, risponde con un 4-3-2-1, con Emmausso e Millico alle spalle di Murano.
Il primo tempo si svolge senza grosse emozioni: il Sorrento cerca di fare la partita, mentre il Foggia si limita a interrompere le trame offensive degli avversari, a discapito dello spettacolo. Il primo squillo arriva al 13' con Guadagni, ma il suo tiro viene respinto dal portiere pugliese De Lucia. Questo sarà l'unico tentativo degno di nota del primo tempo: i costieri cercano di creare gioco, ma il Foggia controlla bene le trame offensive senza correre altri rischi. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, tra gli sbadigli dei tifosi.
La ripresa inizia con un cambio nelle file del Foggia: Capuano inserisce Orlando al posto di Mazzocco. Una mossa che si rivela vincente, poiché il Foggia passa in vantaggio. De Francesco devia con la mano un traversone in area, e il rigore assegnato dal Sig. Diop è indiscutibile. Murano dal dischetto non sbaglia, portando i pugliesi avanti.
La partita cambia improvvisamente volto: il Sorrento è ora costretto ad attaccare per trovare il pareggio, mentre il Foggia può sfruttare il contropiede. Emmausso spreca malamente la chance per il raddoppio. Un errore fatale, perché dopo soli due minuti il Sorrento pareggia con un tiro da fuori area di De Francesco che non lascia scampo al portiere.
Capuano prova ancora a cambiare le carte in tavola, inserendo Vezzoni e Zunno per Danzi ed Emmausso, ma il Foggia, complice anche la stanchezza, non riesce più a uscire dalla propria metà campo. Il Sorrento continua ad attaccare alla ricerca del vantaggio, che arriva al 5' minuto di recupero con Vitiello, grazie a una zampata vincente che batte il portiere dei satanelli.
Arrivano così tre punti fondamentali per il Sorrento, che interrompe una serie di due sconfitte consecutive e dà ossigeno alla classifica. I costieri torneranno in campo giovedì 31 ottobre nel turno infrasettimanale contro la Juventus Next Gen alle 20:30.
Il tabellino:
Sorrento-Foggia 2-1
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco (23'st Vitiello), Blondett, Di Somma (38'st Cadili), Panico (38'st Colombini); Palella (22'st Cangianiello), De Francesco, Cuccurullo; Guadagni (45'st Carotenuto), Musso, Bolsius. A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Fusco, Scala, Riccardi, Polidori, Colangiuli, Russo, Cadili, Lops, Esposito. Allenatore: Barilari.
FOGGIA (4-3-2-1): De Lucia; Salines, Carillo, Camigliano, Felicioli; Tascone (38'st Sarr), Danzi (29'st Vezzoni), Mazzocco (1'st Orlando); Emmausso (29'st Zunno), Millico (17'pt Gargiulo); Murano. A disposizione: Perina, De Simone, Silvestro, Parodi, Pazienza, Ascione. Allenatore: Capuano.
Arbitro: Diop di Treviglio
Assistenti: Bianchi di Pistoia - Cozzuto di Formia
Quarto ufficiale: Graziano di Rossano
Marcatori: 4'pt rig. Murano (F), 27'st De Francesco (S), 49'st Vitiello (S)
Ammoniti: Tascone (F), Guadagni (S), Danzi (F)
Fonte: Positano Notizie
rank: 10557102
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...