Tu sei qui: SportIl Sorrento rimonta svantaggio di due gol e pareggia 2-2 con il Latina
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 ottobre 2025 07:16:18

di Vincenzo Milite
In una partita giocata sul campo amico di Potenza, il Sorrento ha dimostrato grande carattere, riemergendo da un 0-2 grazie ai gol di Plescia e Crecco. Con questo pareggio, i costieri conquistano il loro settimo risultato utile consecutivo, allontanandosi dalla zona retrocessione. I gol del Latina sono stati realizzati da Marenco e Ciko.
La cronaca:
A causa di cinque assenze importanti (Piras, Di Somma, Cuccurullo, Franco e Vilardi), Mister Mirko Conte ha optato per un cambio di modulo, passando al 3-4-2-1, con Santini affiancato a D'Ursi e Plescia in attacco.
Il Sorrento ha iniziato bene, creando diverse occasioni, ma il Latina si è difeso solidamente, cercando di colpire in contropiede. Nel primo tempo, le occasioni più significative sono state un tentativo di Santini su un cross di Crecco e una conclusione di Paglino che è uscita di poco. Il Latina si e' reso pericoloso con un corner e in contropiede, chiudendo il primo tempo sullo 0-0.
La ripresa si è aperta con un'occasione per il Sorrento al 4', quando D'Ursi ha concluso, trovando un'ottima risposta di Mastrantonio. Al 9', Parigi ha sfiorato il gol con un'azione molto promettente. Al 15', il Latina ha sbloccato il risultato con un gol facile di Marenco, che ha sfruttato uno schema d'angolo. Il Sorrento ha cercato di reagire,Tuttavia, il Latina ha subito raddoppiato con una conclusione di Ciko, che Harrasser non è riuscito a neutralizzare.
Nonostante ciò, la squadra di Conte ha continuato a spingere e, al 36', ha trovato il gol per accorciare le distante con Plescia e poi il pareggio con Crecco. La partita si è chiusa al 97' con un'ultima occasione per il Sorrento: un corner di Riccardi e un colpo di testa di Sabbatini, salvato miracolosamente da Mastrantonio, fissando il punteggio sul 2-2 finale.
Il Sorrento può considerare questo pareggio un risultato positivo, soprattutto alla luce delle numerose assenze. La speranza è di continuare a migliorare, in particolare nella fase difensiva. La prossima settimana, i costieri affronteranno il Benevento in trasferta, il 2 novembre.
Il tabellino:
Sorrento-Latina 2-2
LATINA: Mastrantonio D., Marenco F., Calabrese B., Dutu E. (dal 31' st Vona A.), Ercolano E. (dal 45'+4 st Porro M.), Pellitteri A., Hergheligiu D. (dal 44' st Pannitteri O.), Riccardi A. (dal 23' st Ciko S.), Pace F., Parigi G., Fasan N. (dal 44' st De Ciancio R.). A disposizione: Basti M., Catasus D., Ciko S., De Ciancio R., Di Giovannantonio G., Ekuban J., Farneti G., Iosa A., Pannitteri O., Porro M., Quieto D., Regonesi I., Scravaglieri M., Vona A.
Reti: al 36' st Plescia V. (Sorrento), al 42' st Crecco L. (Sorrento), al 15' st Marenco F. (Latina), al 24' st Ciko S. (Latina).
Ammonizioni: al 35' st D'Ursi E. (Sorrento), al 27' pt Dutu E. (Latina), al 29' pt Riccardi A. (Latina).
Fonte: Positano Notizie
rank: 10382101
Nel girone di ritorno valido per la Coppa Italia Campania, lo Sport Club '85 Tramonti è stato sconfitto per 2-1 dai salernitani del Salerno Guiscards, al termine di un match combattuto e ricco di occasioni. L'incontro si è disputato allo Stadio "Avv. Franco Amato - Il Capitano" di Pietre di Tramonti...
Si è tenuto sabato scorso, 25 ottobre, un sopralluogo congiunto tra i Vigili del Fuoco (VVF) e il Comune di Napoli presso i parcheggi sotterranei dello Stadio Diego Armando Maradona. L'iniziativa rientra nel più ampio progetto di riqualificazione e modernizzazione dell'impianto sportivo in vista del...
di Vincenzo Milite Serata da incorniciare all'Arechi di Salerno, dove la curva sud si è distinta con una coreografia applauditissima. In campo, la squadra ha fatto il suo dovere, vincendo il derby contro la Casertana per 2-1 grazie alle reti di Liguori e Golemic, mantenendo così la solitaria testa della...
La Salernitana, dopo la battuta d'arresto di Catania, è chiamata a reagire per mantenere la leadership in classifica. Questa sera, alle 20.30, allo stadio Arechi di Salerno, i granata affronteranno la Casertana in un derby che si preannuncia combattuto. Durante la settimana, mister Raffaele ha dovuto...