Tu sei qui: SportSalernitana-Casertana, i granata cercano punti pesanti per restare in vetta
Inserito da (Admin), domenica 26 ottobre 2025 11:11:32

La Salernitana, dopo la battuta d'arresto di Catania, è chiamata a reagire per mantenere la leadership in classifica. Questa sera, alle 20.30, allo stadio Arechi di Salerno, i granata affronteranno la Casertana in un derby che si preannuncia combattuto.
Durante la settimana, mister Raffaele ha dovuto fare i conti con un problema al ginocchio del suo attaccante Inglese, convocato ma difficilmente in campo dal primo minuto. In difesa torna disponibile Frascatore, pronto a riprendersi una maglia da titolare. Ancora indisponibili Cabianca e De Boer.
Per la sfida contro i falchetti, il tecnico granata dovrebbe affidarsi al collaudato 3-5-2, con Donnarumma tra i pali; Coppolaro, Golemic e Frascatore in difesa; Ubani e Villa sugli esterni; Capomaggio, Tascone e Knezovic in mezzo al campo. In attacco, accanto a Ferrari e Ferraris, potrebbe esserci spazio per Inglese solo a gara in corso.
La Casertana di Coppitelli si presenterà a Salerno con l'obiettivo di mettere in difficoltà i padroni di casa e regalare soddisfazioni ai propri sostenitori, presenti in gran numero all'allenamento settimanale. Gli ospiti dovrebbero schierarsi con un 3-4-3, con Kallon (ex granata) al centro dell'attacco, affiancato da Vano e Bentivegna.
In occasione del derby, la curva della Salernitana proporrà una coreografia speciale. Anche questa volta, però, la partita si disputerà senza la presenza dei tifosi ospiti.
A dirigere l'incontro sarà Erminio Cerbasi di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Mario Chichi (sez. Palermo) e Matteo Cardona (sez. Catania). Quarto ufficiale Leonardo Mastrodomenico (sez. Matera) e Fvs Luigi Ferraro (sez. Frattamaggiore).
Probabili formazioni
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Frascatore; Ubani, Knezovic, Capomaggio, Tascone, Villa; Ferraris, Ferrari.
Allenatore: Raffaele.
CASERTANA (3-4-3): De Lucia; Heinz, Rocchi, Kontek; Oukhadda, Toscano, Pezzella, Liotti; Kallon, Vano, Bentivegna.
Allenatore: Coppitelli.
Il derby campano tra Salernitana e Casertana sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 252) e in streaming su NOW, a partire dalle 20.30.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10595104
di Nicola Mansi Celano (AQ). Secondo stop in trasferta per l'Amalfi Coast Sambuco del Presidente De Luise che esce sconfitta, ma a testa alta, dal difficile campo del Palasport di Celano. Una gara vibrante e combattuta, terminata 5-3 in favore dei padroni di casa dello Sport Center guidati da Mister...
Vittoria fondamentale per il Costa d'Amalfi, che al "San Martino" di Maiori supera il Buccino Volcei con un netto 2-0 nello scontro diretto valido per la salvezza nel Girone B di Eccellenza Campania. I ragazzi di mister Marco Cestaro offrono una prova di maturità, capitalizzando al meglio le occasioni...
Torna il fascino del trail running tra i sentieri profumati di limone della Costiera Amalfitana. Domenica 7 dicembre 2025 a Minori si terrà il Lemon Trail - Lite Edition, un evento sportivo che unisce la passione per la corsa in natura con la promozione del territorio, organizzato dall'associazione ASD...
Domenica 26 ottobre la Costiera Amalfitana sarà teatro di una grande ciclopedalata, un evento dedicato agli amanti della bicicletta, dai dilettanti ai professionisti, per ammirare i panorami mozzafiato della costa e condividere la passione per lo sport su due ruote. La manifestazione, organizzata dalla...