Tu sei qui: SportIl Sorrento termina il campionato perdendo con la Cavese
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 28 aprile 2025 11:06:14
di Vincenzo Milite
Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza, poiché dovrebbero iniziare i lavori al Campo Italia di Sorrento per renderlo idoneo ad ospitare le gare interne.
La cronaca:
La partita ha visto un dominio netto della Cavese, che ha offerto una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo. Il Sorrento si presenta in campo con una formazione molto rimaneggiata per i tanti infortuni e squalifiche. Dopo un inizio intenso da parte dei padroni di casa, che hanno creato diverse occasioni, Sorrentino ha trovato il gol al 21', dando ulteriore slancio al morale della squadra. La Cavese ha continuato a creare pericoli, con Fella che ha costretto il portiere del Sorrento, Harrasser, a un intervento decisivo. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 1-0 per gli aquilotti.
Nella ripresa, il Sorrento ha tentato di reagire, ma l'espulsione di Blondett ha complicato ulteriormente la situazione per la squadra costiera. Nonostante alcuni tentativi, tra cui un pericoloso colpo di testa di Vitale, la Cavese ha mantenuto il controllo del gioco. L'ultima occasione di Fella, con un'acrobazia, ha evidenziato la volontà della Cavese di chiudere la partita in bellezza, ma non sono riusciti a segnare il secondo gol.
In generale, la squadra di casa ha mostrato una solida difesa e un attacco incisivo, mentre il Sorrento ha faticato a trovare ritmo e occasioni concrete.
Il tabellino:
Cavese-Sorrento 1-0
CAVESE (3-5-2): Boffelli (85' Di Somma); Saio, Piana, Loreto; Diarrassouba, Vitale, Pezzella (85' Barone), Fella, Rossi (61' Konate); Chiricò (76' Marranzino), Sorrentino (61' Vigliotti). Allenatore: Maiuri.
SORRENTO (4-3-3): Harasser; Vitiello, Blondett, Fusco, Colombini (79' Morleo); Riccardi (66' Lops), Cuccurullo, Cangianiello (46' Russo); Scala (46' Colangiuli), Musso (73' M. Esposito), Guarracino. Allenatore: Ferraro.
Reti: 20' Sorrentino (C)
Ammoniti: Blondett (S) - Diarrassouba (C)
Blondet (S) espulso
Angoli: 11-2
Recupero: 0' - 3'
Fonte: Positano Notizie
rank: 10432103
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco scrive un'altra bella pagina di storia dello sport in Costiera amalfitana vincendo, per la prima volta nella sua storia, la finale playoff di serie C1 e guadagnando il pass per disputare la fase interregionale per il salto in cadetteria. Ad Aversa, incitato dal...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...
C'è una storia che sta scrivendo pagine entusiasmanti nel panorama del basket giovanile in costiera amalfitana. È quella del GS Minori Under 19, una squadra che ha trasformato il rettangolo gommato della tensostruttura G.DI LIETO in un laboratorio di sogni, determinazione e passione pura. La stagione...