Tu sei qui: SportIl Sorrento torna a vincere contro il Messina e conquista la salvezza
Inserito da (Admin), lunedì 7 aprile 2025 06:41:35
di Vincenzo Milite
Il Sorrento ha ottenuto una vittoria importante contro il Messina, grazie a un gol di Di Somma segnato in pieno recupero, nonostante l'inferiorità numerica. Questa vittoria ha garantito la permanenza della squadra in Serie C per il prossimo campionato.
La partita era iniziata in modo positivo per il Sorrento: al 54' Rossetti aveva aperto le marcature con un bel gol, ma al 70' Luciani ha pareggiato per il Messina con un rigore. La situazione è diventata complicata per i rossoneri all'85', quando Cuccurullo è stato espulso, ma la squadra di mister Ferraro ha mostrato grande carattere, riuscendo a ribaltare il risultato in estremis.
Ferraro ha adottato un 3-4-3, con Rossetti come punta esterna, apportando cambiamenti strategici. Nonostante alcune buone occasioni nei primi minuti, il Sorrento ha faticato a segnare. Guadagni ha sfiorato il gol colpendo un palo al 33'. Il secondo tempo è stato più fruttifero: al 54', Rossetti ha realizzato il primo gol con la maglia del Sorrento.
L'inerzia della partita è cambiata con il rigore concesso al Messina al 24', realizzato da Luciani. L'espulsione di Cuccurullo, avvenuta in circostanze controverse, ha messo la squadra in difficoltà, ma nel momento di maggiore difficoltà, Di Somma ha segnato al 90' con un colpo di testa da un cross di Matera, regalando così il 2-1 finale e i tre punti essenziali per la salvezza.
La prossima settimana il Sorrento sara' impegnato nel derby contro il Giugliano sabato 12 Aprile
Marcatori: 54' Rossetti (S), 70' Luciani (M) su rigore, 88' Di Somma (S)
SORRENTO (3-4-3): Del Sorbo; Blondett, Di Somma, Fusco; Vitiello, Cuccurullo, Palella (dal 46' Cangianiello), Colombini; Guadagni (dall'86' Matera), Musso (dal 63' Polidori, Rossetti (dal 58' Scala). In panchina: Harraser, Biagetti, Riccardi, Morleo, Colangiuli, Lops, Esposito. Allenatore: Giovanni Ferraro.
MESSINA (4-3-2-1): Krapikas; Gyamfi, Gelli, Dumbravanu, Ingrosso (dal 46' Vicario); Garofalo (dall'87' Chiarella), Petrucci, Crimi; Pedicillo (dal 58' Lia), Tordini; Luciani. In panchina: Meli, De Sena, Marino, Mameli, Anzelmo, Dell'Aquila, Costantino. Allenatore: Simone Banchieri.
Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo
Assistenti: Luca Capriolo di Bari e Antonio Alessandrino di Bari
IV Ufficiale: Salvatore Felipe di Catanzaro
Ammoniti: 13' Gelli (M), 46' Crimi (M), 55' Pedicillo (M), 67' Cangianiello (S), 81' Vitiello (S), 88' Di Somma
Espulso: 85' Cuccurullo (S)
Corner: 4-5
Fonte: Positano Notizie
rank: 10643105
Con una performance di grande solidità, Jannik Sinner ha archiviato con un secco 6-3 6-4 la pratica Mariano Navone nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Una vittoria che segna non solo il ritorno del campione altoatesino sulla terra rossa del Foro Italico, ma anche la fine di un'assenza lunga...
Tre giorni di grande sport sul lago Paola di Sabaudia per il Meeting Nazionale di canottaggio, che si è svolto da sabato 10 a domenica 11 maggio, con il contributo organizzativo della SC The Core, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia, e con il supporto...
di Vincenzo Milite - Ieri, sabato 10 maggio, la squadra dell’Intercostiera, impegnata nel campionato provinciale CSI di Salerno, ha ottenuto solo un pareggio in trasferta contro il Mercato San Severino, con il punteggio finale di 1-1. A siglare la rete per la squadra costiera è stato Pappadà. Nel frattempo,...
Sorrento, 10 maggio 2025 - Si è concluso oggi con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile...