Tu sei qui: SportIl Sorrento-Trapani: i costieri perdono ancora, i siciliani vincono per 2-1
Inserito da (Admin), domenica 7 settembre 2025 08:08:45
di Vincenzo Milite
Un buon Sorrento, soprattutto nel primo tempo, non riesce a portare a casa i tre punti. Nella ripresa, i siciliani trovano il vantaggio con Grandolfo e Canotto, mentre i costieri accorciano le distanze su rigore con D'Ursi, concesso dal VAR. Tuttavia, non basta. Il Sorrento resta fermo a un solo punto in classifica, mentre il Trapani si avvicina, riducendo il distacco a -1 dopo il -8 iniziale.
La cronaca:
Il Sorrento parte bene, si guadagnando diverse occasioni e si vedende annullare una rete per fuorigioco, confermato poi dal VAR. I costieri mostrano maggiore determinazione, ma il Trapani si salva grazie agli interventi miracolosi del proprio portiere, che devia in corner un tiro di Grandolfo e compie altre parate decisive, mantenendo così lo 0-0.
Nel secondo tempo, il Trapani prende il sopravvento, portandosi subito in vantaggio grazie a Grandolfo, che devia in rete un tiro impreciso di Canotto su una svista difensiva. Poco dopo, i siciliani raddoppiano con un'azione corale dei tre attaccanti, consentendo a Canotto di segnare ancora. Sotto di due gol, il Sorrento tenta di reagire: Mister Conte cambia modulo passando al 3-4-1-2 e, nel finale, ottiene un rigore al 45' per un fallo di Celeghin su Sabbatani, trasformato da D'Ursi. Nei minuti di recupero, i costieri tentano il forcing e la conclusione di Santini, allo scadere, avrebbe potuto essere il gol del pareggio, ma il suo colpo di testa termina di poco fuori.
La partita si conclude così con il Sorrento che deve arrendersi ai siciliani. Il prossimo impegno del Sorrento sarà domenica 14 settembre in trasferta all'Arechi, nel derby con la Salernitana.
Il tabellino:
Sorrento-Trapani 1-2
SORRENTO: Harrasser S., Carillo L., Solcia D. (dal 19' st Di Somma V.), Fusco F. (dal 41' st Potenza A.), Crecco L., Cangianiello S., Franco D., Cuccurullo M. (dal 14' st Santini C.), Piras M. (dal 19' st Riccardi P.), D'Ursi E., Plescia V. (dal 14' st Sabbatani A.). A disposizione: Boccarusso J., Colombini L., D'Aniello A., Di Somma V., Esposito M., Matera A., Potenza A., Riccardi P., Ricercato R., Russo D., Sabbatani A., Santini C., Tonni M., Vilardi M.
TRAPANI: Galeotti C., Salines E., Negro S. (dal 28' st Carriero G.), Pirrello R. (dal 17' pt Giron M.), Kirwan N., Celeghin E., Di Noia G., Benedetti A., Canotto L. (dal 28' st Ciotti P.), Fischnaller M. (dal 37' st Ciuferri F.), Grandolfo F. (dal 28' st Vazquez F.). A disposizione: Carriero G., Ciotti P., Ciuferri F., Giron M., La Sorsa C., Marcolini D., Salamone S., Ujkaj E., Vazquez F.
Reti: , al 3' st Grandolfo F. (Trapani), al 13' st Canotto L. (Trapani).
45'+2 st D'Ursi E. (Sorrento)
Ammonizioni: al 45' pt Cuccurullo M. (Sorrento), al 22' st Kirwan N. (Trapani).
Espulsioni: al 45' st Giron M. (Trapani).
Fonte: Positano Notizie
rank: 10312103
A Cava de' Tirreni, la Podistica Internazionale San Lorenzo compie 63 anni e continua a rappresentare un appuntamento irrinunciabile per gli amanti dell'atletica. Un evento che non è solo sport, ma anche memoria, tradizione e comunità. A ricordare il valore profondo di questa manifestazione è la testimonianza...
Buone notizie giungono dall'isola verde. La judoka ischitana Michela Terranova, in forza al Centro Sportivo Carabinieri, ha conquistato l'oro agli Europei Juniores di Bratislava, in Slovacchia, vincendo in rimonta la finale. Terranova ha battuto in semifinale la russa Gureva e in finale la francese Melis,...
Un'altra pagina straordinaria dello sport italiano si è scritta ieri a Bangkok, in Thailandia, dove la nazionale italiana di volley femminile ha conquistato il titolo di Campione del Mondo, battendo in finale la Turchia al quinto set. Protagonista assoluta della difesa azzurra è stata ancora una volta...
Dopo un allenamento congiunto, al "San Martino" di Maiori, lo Sport Club '85 Tramonti vince 4 - 1 con l'U18 F.C. Costa d'Amalfi. Nell'amichevole di sabato pomeriggio vanno a segno il capitano Luca Buonocore che fa tripletta e Manuel Cipriano. "È doveroso innanzitutto ringraziare per l'ospitalità e la...