Tu sei qui: SportIschia e Costa d’Amalfi, un pareggio che vale più di un punto
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 14 aprile 2025 09:39:25
Un punto a testa, ma tanto in palio. Ischia Calcio e Costa d'Amalfi si dividono la posta nella sfida del 12 aprile, in un derby campano che racconta di tensione, lotta e voglia di sopravvivenza calcistica. Diciotto punti di distanza in classifica, ma lo stesso desiderio: restare aggrappati alla categoria.
La gara inizia con determinazione da parte degli uomini di mister Genco. Dopo un primo quarto d'ora di studio, è Maione ad accendere la partita: al 15' si inserisce in profondità e calcia in diagonale, trovando la pronta risposta di Rizzuto. Sei minuti più tardi, tenta addirittura l'eurogol da centrocampo: palla fuori di poco, ma brivido assicurato.
Il Costa d'Amalfi dimostra personalità, costruisce gioco e punge soprattutto in ripartenza. Al 26' arriva il meritato vantaggio: Iovieno orchestra il triangolo con Maione, scarico laterale per Cuomo che converge e piazza il sinistro sul palo lungo. È 0-1, e lo scenario inizia a complicarsi per l'Ischia.
La risposta degli isolani è immediata. Al 29', su un traversone dalla destra, una svirgolata difensiva di Massa diventa un assist per Talamo, che però alza troppo il tiro da pochi passi e spreca il pareggio. La squadra di Foglia Manzillo prova a crescere, ma fatica a trovare spazi tra le linee ben chiuse dai costieri.
Nel finale di primo tempo, tuttavia, l'Ischia riesce a ristabilire l'equilibrio: al 41' Giovanni Mattera controlla con eleganza un lancio sulla destra e serve Piszscek, il cui destro chirurgico batte Manzi per l'1-1. Un gol pesante, arrivato nel momento migliore degli ospiti.
Appena un minuto dopo, l'Ischia rischia di completare la rimonta con D'Anna, che si inserisce bene ma trova un grande intervento del portiere costiero.
Il secondo tempo, meno vibrante ma altrettanto combattuto, scorre senza sussulti decisivi. Entrambe le squadre amministrano con attenzione, consapevoli dell'importanza del punto guadagnato.
Per l'Ischia, il pareggio rappresenta un piccolo passo verso la salvezza diretta. Per il Costa d'Amalfi, è un altro segnale di vita e resistenza, nella corsa disperata verso i playout. Una sfida giocata a viso aperto, con il cuore, in un derby che lascia tutto aperto per il finale di stagione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10798101
Il Costa d'Amalfi dà il benvenuto a Lucas Lezcano, attaccante argentino che ha già iniziato ad allenarsi con i compagni in vista della nuova stagione. Classe, determinazione e una spiccata mentalità internazionale sono i tratti distintivi del giovane calciatore, cresciuto nel prestigioso settore giovanile...
Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...