Ultimo aggiornamento 43 minuti fa S. Pacomio abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportJuve Stabia - Salernitana: derby intenso per le campane. Le probabili formazioni

Sport

Serie B, 32ª giornata: allo stadio “Romeo Menti” va in scena una sfida cruciale per entrambe le squadre campane

Juve Stabia - Salernitana: derby intenso per le campane. Le probabili formazioni

Juve Stabia e Salernitana si affrontano nel derby campano con obiettivi opposti: playoff per le vespe, salvezza per i granata. Breda costretto a cambiare formazione, mentre l’AD Milan motiva il gruppo con un premio da 3 milioni. Tifosi ospiti assenti per decisione della questura, tra le polemiche.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 5 aprile 2025 10:19:27

Di Vincenzo Milite

Questa sera, 5 aprile, ore 19 e 30, la Salernitana scenderà in campo per il derby, valido per la 32ª giornata del campionato di Serie B, contro la Juve Stabia. Le due squadre hanno obiettivi opposti: i granata si trovano al penultimo posto e devono assolutamente conquistare punti per raggiungere la salvezza; mentre le vespe occupano il quinto posto e inseguono un piazzamento storico nei playoff promozione.
Dopo l'allenamento di venerdì al centro sportivo Mary Rosy, la Salernitana ha ricevuto la visita dell'AD Milan, che non solo ha motivato il gruppo, ma ha anche comunicato un premio salvezza di 3 milioni di euro. Questo dimostra la volontà della società, guidata dal patron Iervolino, di salvaguardare la categoria e programmare un riscatto per la prossima stagione.
Il mister Breda apporterà alcune modifiche alla formazione contro la Juve Stabia, anche a causa della squalifica di Amatucci e dell'infortunio di Bronn. Si prevede che scenderà in campo con un 3-4-3. In difesa, Ruggeri dovrebbe sostituire il tunisino infortunato, affiancato da Ferrari e Lochoshvili, con Christensen in porta.
Anche a centrocampo ci saranno novità: Zuccon dovrebbe essere presente a Castellammare, e tra l'altro è un ex giocatore della Juve Stabia. Il suo compagno di reparto dovrebbe essere uno tra Caligara e Girelli, con Soriano pronto a subentrare durante la partita. Sugli esterni, dovremmo rivedere Ghiglione a destra e Corazza a sinistra. In attacco, il tridente dovrebbe essere composto da Tongya e Verde a supporto di Cerri. Ci aspettiamo quindi una Salernitana più spregiudicata e, speriamo, anche più combattiva in campo.
La Juve Stabia, guidata dal mister Pagliuca, non dovrebbe apportare molte modifiche rispetto all'ultima gara, data la buona forma della squadra. È probabile l'impiego del difensore centrale Peda al posto dell'infortunato Varnier, con un modulo previsto di 3-4-2-1.
Si segnala che i tifosi della Salernitana non saranno presenti al Romeo Menti per disposizione della questura. Preme sottolineare come, a seguito di queste disposizioni estremistiche, a perdere e' il calcio come sport, perché le tifoserie, sono l'anima delle squadre; va bene limitarle quando ci sono motivi validi ma e' ingiustificato escluderle a priori senza nemmeno provare un piano di contenimento, che con i mezzi di oggi sarebbe possibile. L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Matteo Marchetti della sezione AIA di Ostia Lido, coadiuvato dal Sig. Alberto Tegoni della sezione AIA di Milano e dal Sig. Lorenzo Giuggioli della sezione AIA di Grosseto. Il IV° ufficiale sarà il Sig. Leonardo Mastrodomenico della sezione AIA di Matera, mentre al VAR ci sarà il Sig. Davide Ghersini della sezione AIA di Genova e all'AVAR il Sig. Niccolò Baroni della sezione AIA di Firenze.

Queste le probabili formazioni:
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani Mussolini, Leone, Pierobon, Fortini; Piscopo, Candellone; Adorante. Allenatore: Sig. Guido Pagliuca.
SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Caligara, Corazza; Verde, Tongya; Cerri. Allenatore: Sig. Roberto Breda.
La partita sarà trasmessa da DAZN a partire dalle ore 19:30.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10926106

Sport

Sport

Ad Amalfi torna la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: un evento di sport, storia e cultura

Dal 15 al 18 maggio 2025, Amalfi ospiterà la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, una manifestazione che celebra le tradizioni e le gesta delle quattro storiche repubbliche marinare d'Italia: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. Dopo tre anni di attesa, la città amalfitana si prepara...

Sport

Ad Amalfi torna la sfida tra le regine del mare: il programma di eventi della 70° Regata delle Antiche Repubbliche

Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...

Sport

Sorrento Calcio: 7 milioni di euro per la riqualificazione dello stadio "Campo Italia"

di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...

Sport

Sampdoria-Salernitana: vietato sbagliare per i granata. Le probabili formazioni

Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno