Tu sei qui: SportL'Amalfi Coast Sambuco continua la sua corsa play off: a Tramonti vince ancora, con la Flegrea finisce 6 a 3
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 24 febbraio 2024 12:07:36
Di Nicola Mansi
A Tramonti l'Amalfi Coast Sambuco non sbaglia, con la Flegrea finisce 6 a 3: nona vittoria casalinga della stagione, terzo risultato utile consecutivo e corsa play off che continua.
Partita non semplice quella che ha visto gli uomini di Mister Ruocco avere la meglio sulla squadra guidata da Pino Falcone. Primo tempo equilibrato con i bianco blu che, come al solito, macinano gioco ma non concretizzano. Nei primi minuti la Flegrea anche grazie al giovane portiere Lauro, tiene botta e riparte in contropiede impegnando Rosbino in almeno 3 occasioni.
Ci vogliono 10 min. per stappare la partita: il gol lo trova Caiazza con un tiro dal limite dell'area. L'Amalfi Coast reagisce e mette sotto gli ospiti andando vicino al gol con Amatruda, Di Benedetto e più volte con Napoletano.
Il gol arriva finalmente al 17° su un fallo laterale battuto da Santoro che trova Vuolo pronto a ribadire in rete. La Flegrea accusa il colpo e capitola altre due volte in 3 min su due grandi azioni personali di Di Benedetto e Russo che a 10" dalla sirena colpisce un palo clamoroso dopo un'altra azione solitaria.
Nel secondo tempo l'Amalfi Coast mette da parte la frenesia del primo tempo e cerca di amministrare il vantaggio. I flegrei però non ci stanno e tra il 6° e il 9° trovano il pareggio con due tiri da fuori di Mariano, il secondo direttamente da punizione. I bianco blu non perdono la testa e aumentano la pressione.
Il forcing produce i suoi frutti: al 10° è Santoro a mettere la freccia e a superare Lauro da fuori area. Il portiere è poi bravissimo su Russo e Napoletano ma il folletto partenopeo al 13° mette a referto un gran gol al termine di uno slalom poderoso.
Il gol piega le gambe alla Flegrea che tenta il tutto per tutto giocando la carta del power play ma è ancora Napoletano a guadagnarsi un calcio di rigore a 2' dal termine e a trasformarlo per il 6 a 3 definitivo.
"A questo punto della stagione ogni squadra gioca per i suoi obiettivi e ogni partita è una finale. - il commento del Mister - Complimenti ai ragazzi per non aver mai perso la testa e per aver fatto un'altra grande prestazione. Grazie ai nostri tifosi che anche stavolta hanno riempito il palazzetto. Questa vittoria è soprattutto loro".
Fonte: Il Vescovado
rank: 100814100
Tramonti si prepara ad accogliere la terza edizione del Trail delle 13 Chiese, in programma domenica 18 maggio 2025. L'atteso evento sportivo si snoderà lungo un suggestivo percorso di 16 km e 600 metri di dislivello positivo, toccando le tredici chiese più caratteristiche del territorio. Il programma...
Continua a brillare la "next gen" del Football Club Costa d'Amalfi: Salvatore Fariello e Diego D'Amato, due giovani calciatori nati nel 2011, hanno partecipato ieri a un importante stage con le formazioni Under 14 del Benevento Calcio presso il centro sportivo "Campo Avellola". I due ragazzi si sono...
"La quinta edizione della Neapolis Marathon, organizzata da Maurizio Marino, si annuncia ancora più interessante e spettacolare del solito. Sarà un bel modo di festeggiare i 2500 anni della Città con un evento di caratura internazionale che coinvolge sempre più runners sulla distanza di 42,195 chilometri"....
E' in programma il prossimo 18 maggio 2025 la tradizionale competizione automobilistica 25° Trofeo Città di Massa Lubrense - Memorial Mario Adario e Tino Valente - XII Memorial Vittorio Marcia - Coppa Enrico Palumbo, figure a cui è dedicata la gara onorando la loro passione sportiva. L'evento inizierà...