Ultimo aggiornamento 32 minuti fa S. Felice da Cantalice

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportL'Italia campione d'Europa fuori dai Mondiali, Mancini: «Abbiamo fatto di tutto per vincere la partita, non lo meritavamo»

Sport

Italia, Macedonia, Europa, Mondiali, Qatar, Mancini, sconfitta

L'Italia campione d'Europa fuori dai Mondiali, Mancini: «Abbiamo fatto di tutto per vincere la partita, non lo meritavamo»

Ieri gli Azzurri hanno dominato il match ma hanno sprecato molte occasioni. Mancini: «Come a luglio è stata la cosa più bella accadutami a livello personale questa è la più grande delusione»

Inserito da (Redazione LdA), venerdì 25 marzo 2022 10:51:50

Mentre si discute dell'opportunità di disputare i mondiali ogni biennio, l'Italia, campione d'Europa, non si qualifica ai Mondiali di calcio per la seconda volta consecutiva.

Con la partita persa ieri sera contro la Macedonia del Nord, nonostante la formazione sulla carta nettamente inferiore, l'Italia non andrà in Qatar. È la terza assenza nella storia dopo aver saltato già Svezia 1958 e Russia 2018.

Ieri gli Azzurri hanno dominato il match ma hanno sprecato molte occasioni. E al 92' Donnarumma non ha parato il goal di Trajkovski. Al fischio finale Marco Verratti era in lacrime.

«Penso che è una partita che abbiamo dominato, che dovevamo vincere, che avevamo l'obbligo di vincere e non c'è altro da dire. Ci è mancato il gol, l'ultimo passaggio. Era fondamentale essere cinici e spietati, loro ci sono riusciti e noi no. Difficile spiegarlo», ha detto ai microfoni della Rai.

Nel frattempo il Portogallo ha superato la Turchia e si è guadagnato la finale playoff proprio contro la Macedonia del Nord. Il match si giocherà il 29 marzo: chi vince va al Mondiale.

«Come a luglio è stata la cosa più bella accadutami a livello personale questa è la più grande delusione. Stasera è successa una cosa incredibile. Non dovevamo esserci. La partita abbiamo fatto di tutto per vincerla, ma certe gare sono così. Il gol al 90' sembra fosse stato apposta. Non so cosa dire. Mi spiace molto per i giocatori. Il mio futuro? La delusione è troppo grande per parlarne. Comunque sono sicuro che la squadra ne abbia uno grande». Lo ha detto il ct dell'Italia, Roberto Mancini, ai microfoni Rai.

Dal canto suo, Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha commentato: «Non servono ora percorsi di rivisitazione, mi auguro che Mancini continui, ha con noi un progetto e spero che smaltisca in tempi rapidissimi questa eliminazione».

Intanto, secondo un documento dell'Ufficio Studi di Confcommercio, il sistema calcio italiano, nel 2018, anno del Mondiale di Russia, ha registrato una perdita economica che si è estesa su più anni (dagli sponsor ai premi sul campo).

Con l'ennesima assenza, la Figc perde i 10,5 milioni di euro concessi alle partecipanti di Qatar 2022 (ma anche 12 milioni per chi esce agli ottavi di finale; 16 ai quarti di finale; 22 per chi arriva 4°; 26 per chi chiude 3°, 32 per la finalista perdente; 45 per i campioni del mondo). I calciatori azzurri, inoltre, non incasseranno il bonus.

Gli sponsor potrebbero offrire contratti al ribasso, mancando la vetrina mondiale. Ricadute potrebbero inoltre riguardare merchandising, diritti tv, i bar e i ristoranti che offrono la visione delle partite, le scommesse sportive. L'arrivo ai quarti di finale del torneo può ridurre lo spread tra Btp e Bund: nel 2006, dopo il successo in Germania, il PIL italiano è cresciuto dell'1,9%.

Ma il colpo più grande è quello al cuore: non solo per gli italiani, ma per tutti i tifosi degli Azzurri nel Mondo.

(Foto: FIGC)

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 101422107

Sport

Sport

Brescia verso la retrocessione per irregolarità: playout bloccati, Salernitana in attesa

di Vincenzo Milite La Lega Serie B ha ufficialmente rinviato le partite di playout tra Salernitana e Frosinone, originariamente previste per lunedì 19 maggio, in attesa di decisioni ufficiali riguardanti il Brescia. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Brescia potrebbe subire una penalizzazione...

Sport

Intercostiera vince a tavolino e si prepara allo scontro decisivo contro il Macchia il 24 maggio

di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la squadra dell'Intercostiera ha ottenuto una vittoria a tavolino contro l'Elettrosport, che non si è presentata al campo di Maiori San Martino. Questo risultato ha aggiunto ulteriori punti alla classifica, mantenendo viva la corsa verso il titolo di campioni...

Sport

70ª Regata dei Tre Golfi da record, Galateia vince la Line Honours e la Coppa Gustavo D’Andrea

È Galateia, il Wallycento di David Leuschen e Chris Flowers, il primo scafo a tagliare la linea del traguardo della 70ª Regata dei Tre Golfi. Con lo straordinario tempo di 13 ore, 19 minuti e 42 secondi, frutto di condizioni meteo perfette lungo l'intero percorso, Galateia hainfranto il precedente record...

Sport

Regata storica delle Repubbliche Marinare: il pronostico del Professor Francesco Noio /VIDEO

In occasione della 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, il Professor Francesco Noio, noto tecnico e presidente della Canottieri Partenio di Maiori, ha offerto un'analisi dettagliata delle competizioni maschili e femminili. Per quanto riguarda la gara maschile, Noio ha indicato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno