Tu sei qui: SportLa Costiera Amalfitana al fianco della Nazionale di calcio
Inserito da (Maria Abate), venerdì 15 ottobre 2021 11:12:53
Il Maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Sal De Riso e il vicesindaco di Tramonti, Vincenzo Savino, sono stati ospiti di Casa Azzurri martedì 5 ottobre, in occasione della partita di Nations League tra Italia e Spagna.
Una serata nella quale il maestro pasticciere della Divina ha fatto gustare alle tante star presenti le dolci creazioni di sua produzione. In un clima di allegria e giovialità, alla vigilia della sfida contro la Spagna, si è tenuta la cena di gala che ha aperto le porte di Casa Azzurri, la struttura che dal 1998 accompagna la Nazionale in occasione dei grandi tornei internazionali. Un momento al quale la Costiera Amalfitana non ha voluto far mancare il proprio apporto con due rappresentanti d'eccezione.
Sia per il vicesindaco Savino che per il Maestro Sal De Riso è stata una grande emozione quella di poter portare nel gotha dello sport italiano i valori di un piccolo ma amatissimo territorio. Tanti i vip presenti alla serata, tra i quali Alessandro Siani, Diletta Leotta, gli Autogol, il presidente della FIGC Gabriele Gravina, Demetrio Albertini accompagnati dalle note di Francesco Gabbani che si è esibito con il suo coinvolgente repertorio, nell'evento di cui Radio Italia è partner ufficiale ed ha dato il proprio contributo.
Gli ospiti presenti hanno avuto la possibilità di ammirare da vicino i trofei più importanti che ha conquistato la nostra Nazionale nel corso della storia. Dalla Coppa Rimet vinta dagli azzurri di Vittorio Pozzo nel '34 e nel '38, passando per il trofeo degli Europei del '68, i trionfi Mondiali del 1982 e del 2006 per chiudere con la Coppa del torneo continentale conquistata pochi mesi fa.
Vincenzo Savino, già presidente dell'Associazione Sportiva "Gioventù Tramonti", uomo di sport e amico di tanti sportivi, attivissimo nel mondo del calcio vista la sua esperienza e di grande comunicatore negli eventi sportivi che da sempre organizza, e SalDe Riso, presidente dell'Associazione Maestri Pasticcieri Italiani e guida della squadra di calcio del Costa d'Amalfi, nella giornata di lunedì hanno fatto un'incursione nel ritiro della Nazionale per un rapido saluto anche ai calciatori, ricambiato con grande affetto dal commissario tecnico Roberto Mancini e dai suoi ragazzi. Una bella testimonianza di come la Divina sia sempre al fianco degli Azzurri.
«È sempre una grande emozione vivere momenti come questi. È il sogno di ogni bambino, tifoso e sportivo - ha dichiarato Vincenzo Savino - Le note dell'inno di Mameli toccano le corde dell'animo, procurandoti brividi indescrivibili. Portare alla ribalta nazionale la tua terra è un dovere, soprattutto quando sei un amministratore del tuo paese. Non possiamo che essere onorati di essere stati invitati come ambasciatori della Costiera Amalfitana e di aver preso parte a un momento così importante per il nostro sport nazionale».
Fonte: Amalfi News
rank: 102314100
Il Costa d'Amalfi dà il benvenuto a Lucas Lezcano, attaccante argentino che ha già iniziato ad allenarsi con i compagni in vista della nuova stagione. Classe, determinazione e una spiccata mentalità internazionale sono i tratti distintivi del giovane calciatore, cresciuto nel prestigioso settore giovanile...
Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...