Tu sei qui: SportLa Genea Lanzara ospite dell'Haenna nel quinto turno di Serie A Silver
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 18 ottobre 2024 09:54:55
La Genea Lanzara è attesa da un'ostica sfida in terra sicula. Nel match valido per la quinta giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie A Silver maschile, i rossoblu guidati da coach Jose Luis Villanueva Lopez faranno visita all'Orlando Haenna.
I salernitani sono alla ricerca della prima vittoria stagionale ed hanno un solo punto in classifica maturato grazie al pareggio interno contro Belluno, mentre i siculi allenati da Gulino stazionano all' ottavo posto della classifica con un bottino di tre punti.
Anche in questa occasione la Genea dovrà fare a meno di pedine importanti causa infortunio.
"In questi giorni stiamo lavorando tanto sull'aspetto mentale- afferma Mattia Chirivì Grassi, portiere della Genea Lanzara -dobbiamo migliorare l'attitudine nel difendere e senza dubbio evitare errori banali che ci hanno costretto alla resa lo scorso sabato contro Verdeazzurro. Contro Haenna sarà dura, è una squadra ostica, che non molla mai soprattutto dinanzi al pubblico amico. Dovremo dare il 110%".
"Ci siamo focalizzati appieno sul recupero del morale della squadra, dopo l'evitabile sconfitta del precedente weekend -dichiara coach Jose Luis Villanueva Lopez- e sui vari meccanismi tecnico-tattici in campo che ancora devono incastrarsi alla perfezione. Mi aspetto una partita difficile, come d'altronde tutte quelle lontano dalla Palestra Palumbo: dovremo fare una prestazione perfetta per assicurarci i due punti":
La gara tra Haenna e Genea Lanzara andrà in scena Sabato 19 Ottobre alle ore 18:30 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
5^ GIORNATA SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Verdeazzurro - Cologne; Mascalucia - Campus Italia; Haenna - Lanzara; Trieste - Romagna; Bologna - Carpi; Molteno - Belluno.
LA CLASSIFICA: Trieste 8 pti, Salumificio Riva Molteno 6, Belluno 6, Romagna 6, Metelli Cologne 5, Len Solution Carpi 5, Campus Italia 4, Haenna 3, Bologna United 2, Verdeazzurro 2, Genea Lanzara 1, Mascalucia 0.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10668101
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...