Tu sei qui: SportLa Salernitana con Dia acciuffa il pari nel finale contro il Bologna
Inserito da (Admin), venerdì 2 settembre 2022 07:07:15

di Vincenzo Milite
Una bella Salernitana soprattutto nei primi quarantacinque minuti, dove i ragazzi di Nicola hanno sfiorato più volte il goal e messo alle corde il Bologna. Nella ripresa il tecnico emiliano ne sostituisce tre in un solo colpo, Soriano, Lykogiannis e De Silvestri, al posto di Vignato, Kasius e Cambiaso.
I nuovi entrati subito si mettono in evidenza confezionando l'azione che poi porta alla concessione del calcio di rigore, che Arnautovic realizza portando in vantaggio il Bologna.
La Salernitana sbanda e corre ancora qualche pericolo, poi Nicola decide di cambiare e inserisce Candreva al posto di Bradaric, tenuto preventivamente in panchina per farlo recperare dal match contro la Samp.
La squadra campana si riprende e comincia nuovamente a macinare gioco. Nicola inserisce anche Botheim al posto di Bonazzoli e Valencia al posto di Bronn, passando dal 3-5-2 al 4-3-3.
Un gioco offensivo che porta, dopo numerosi tentativi, la Salernitana ad acciuffare il pareggio con Dia quasi allo scadere.
Nei minuti finali i granata hanno provato anche a vincerla la partita, ma la stanchezza si fa sentire e le azioni non sono lucide. Alla fine arriva un punto che, su un campo difficile come quello del Bologna, è un ottimo risultato. Ora testa e cuore a lunedì, quando all'Arechi la Salernitana affronterà l'Empoli.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumi; Kasius (1′ st De Silvestri), Dominguez (36′ st Aebischer), Schouten, Vignato (1′ st Soriano), Cambiaso (1′ st Lykogiannis); Sansone (29′ st Orsolini), Arnautovic. A disp: Bardi, Bagnolini, Sosa, Bonifazi, Mbaye, Moro, Ferguson, Zirkzee, Barrow. All: Mihajlovic.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn (31′ st Valencia), Gyomber, Fazio; Mazzocchi, Lassana Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Bradaric (9′ st Candreva); Bonazzoli (18′ st Botheim), Dia. A disp: Micai, Fiorillo, Sambia, Kristoffersen, Kastanos, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola. All: Nicola.
Note: Marcatore: 7′ st rig. Arnautovic, 43′ st Dia; Angoli: 1-8; Ammoniti: Gyomber, Vilhena (S), Medel, De Silvestri (B); Recupero: 4′ st
Foto: U.S Salernitana 1919
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 105213108
Il Costa d'Amalfi dà il benvenuto a Lucas Lezcano, attaccante argentino che ha già iniziato ad allenarsi con i compagni in vista della nuova stagione. Classe, determinazione e una spiccata mentalità internazionale sono i tratti distintivi del giovane calciatore, cresciuto nel prestigioso settore giovanile...
Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...