Tu sei qui: SportLa Salernitana contro il Catanzaro è all'ultima spiaggia. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 29 dicembre 2024 08:56:19
di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio la Salernitana affronta il Catanzaro con l'acqua alla gola. Un eventuale risultato negativo darebbe vita a una rivoluzione sia in panchina che a livello dirigenziale; sono sotto esame, infatti, sia il tecnico Colantuono che il ds Petrachi.
Colantuono, per la sfida contro i calabresi, deve rinunciare ancora una volta a Verde, Tello e Bronn per infortunio e a Ghiglione per squalifica. Nel 3-5-2, Jaroszynski dovrebbe prendere il posto del giovane Velthuis nel terzetto difensivo. A centrocampo, Tongya dovrebbe accomodarsi in panchina, al suo posto Hrustic, mentre in attacco Simy dovrebbe giocare dal primo minuto al posto di Wlodarczyk. Sull'esterno sinistro dovrebbe rientrare Njoh e, di conseguenza, a destra giocherebbe Stojanovic.
Il Catanzaro di Fabio Caserta dovrebbe schierarsi a specchio con i granata, 3-5-2, con la coppia offensiva composta da Iemmello e Biasci, mentre nel terzetto difensivo dovremmo vedere Brighenti, Antonini e Bonini.
L'arbitro dell'incontro sarà Daniele Perenzoni della sezione AIA di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Francesco Luciani di Milano e Giacomo Monaco di Termoli. Quarto Ufficiale: Gabriele Totaro di Lecce. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco, assistito da Salvatore Longo di Paola.
Queste le probabili formazioni:
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Compagnon, Koutsoupias, Petriccione, Pontisso, Situm; Iemmello, Biasci. In panchina: Dini, Turicchia, Scognamillo, Cassandro, Ceresoli, Pompetti, Seck, Pagano, Brignola, Buso, Pittarello, La Mantia. Allenatore: Fabio Caserta.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski; Stojanovic, Hrustic, Amatucci, Soriano, Njoh; Braaf, Simy. In panchina: Fiorillo, Gentile, Velthuis, Dalmonte, Maggiore, Reine-Adelaide, Tongya, Fusco, Kallon, Torregrossa, Wlodarczyk. Allenatore: Stefano Colantuono.
Catanzaro-Salernitana, in programma domenica 29 dicembre con fischio d'inizio alle ore 17:15, sarà trasmessa in diretta su Dazn e sul nuovo canale di Lega B su Amazon Prime Video.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 105813102
Amalfi ha recentemente accolto un volto noto del calcio italiano: Luigi "Gigi" Di Biagio, ex centrocampista della Nazionale e di alcune delle squadre più importanti della Serie A. Durante la sua visita, Di Biagio ha fatto tappa alla storica Pasticceria Pansa, uno dei simboli del gusto e della tradizione...
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...